Iscriviti

Lega Nord

Partito PoliticoPartito Politico

La Lega Nord è un partito politico italiano che nasce all'unione di sei movimenti autonomi: la Lega Lombarda, Union Ligure, Liga Veneta, Lega Emiliano-Romagnola, Piemonte Autonomista ed Alleanza Toscana. Il fondatore è Umberto Bossi

7
1
Matteo Salvini a Formello: “Ho la febbre! Il medico mi ha detto di stare a casa, ma non potevo mancare”
Durante una manifestazione pubblica, il leader della Lega ha raccontato di essere febbricitante e di non aver ascoltato i consigli del medico. Polemiche per i selfie a fine serata, alcuni senza mascherina. La sua difesa sui social: “Ho il torcicollo”.
Costantino Ferrulli
Matteo Salvini   Lega Nord
5
0
Elezioni regionali 2020, Michele Emiliano si riconferma in Puglia: ecco le sue prime parole
Il governatore uscente, supportato dalla coalizione di centrosinistra, secondo le ultime proiezioni si riconferma Presidente. Battuto il candidato di centrodestra Raffaele Fitto e Antonella Laricchia del M5S. PD primo partito
Costantino Ferrulli
Matteo Renzi   Forza Italia   Fratelli d'Italia    
Politica
8
0
"Leghista Maria Califfi aggredita mentre distribuiva volantini": in realtà è Mia Khalifa
Su Facebook è apparsa la notizia che l'attivista leghista, Maria Califfi, pare fosse stata aggredita mentre distribuiva volantini. In realtà si trattava di Mia Khalifa: vediamo cosa è accaduto.
Tonia Sarracino
Lega Nord
Politica
5
0
Coronavirus, parla il proprietario del Papeete: "Chiudo per colpa di un governo di incapaci"
In seguito alla chiusura delle discoteche, Massimo Casanova, europarlamentare della Lega, si sfoga adirandosi con il governo ed etichettandoli come un popolo di incapaci che non sanno fare il proprio mestiere e non sanno come si manda avanti una impresa.
Simona Bernini
Lega Nord   Polinesia
Politica
7
0
Viggiano: sindaco leghista richiede il sussidio da lui stesso deliberato
Amedeo Cicala, sindaco di Viggiano in provincia di Potenza, ha beneficiato di un sussidio da 3000 euro da esso stesso erogato a favore di tutte quelle partite Iva colpite dal Covid. Il primo cittadino ha commentato la propria posizione in merito alla faccenda.
Tonia Sarracino
Lega Nord
Politica
5
1
Bonus da 600 euro: spunta il nome del vice di Zaia della Regione Veneto
Nell'affaire dei 600 € di bonus in merito all'emergenza del Covid-19, stanno venendo fuori alcuni nomi, tra cui quello di Gianluca Forcolin della regione Veneto. Nessuno ammette le proprie colpe e responsabilità in merito.
Simona Bernini
Lega Nord   Inps
Politica
6
0
Fiorella Mannoia contro la Lega su Twitter: "Miserabili"
Fiorella Mannoia ha lanciato un duro affondo nei confronti della Lega su Twitter. “Quando si dice miserabili”, ha commentato la cantante. Ecco il motivo dell’attacco.
Anna Santini
Twitter   Lega Nord
Politica
9
0
Sondaggi politici: in perdita Salvini e Meloni, ripresa per M5S e PD
Da poco è stato pubblicato il sondaggio di Swg per il Tg La7, in cui si vede una netta riprese per tutti i partiti europeisti, mentre si riflette un segno negativo per Lega e Fratelli d’Italia.
Fratelli d'Italia   Lega Nord   Movimento 5 Stelle  
Politica
5
0
Matteo Salvini ritorna al Papeete Beach, ma stavolta niente mojito
Lo scorso anno proprio all'interno del famoso stabilimento balneare si verificò la rottura con Conte. Adesso il leader della Lega si fotografa in versione più tranquilla, mentre sorseggia un'aranciata.
Ivana Currao
Matteo Salvini   Stati Uniti   Lega Nord    
Politica
4
0
Di Stefano: "La Lega come il nazismo". E scoppia la polemica politica
Scontro a In Onda su La7 tra il grillino Manlio Di Stefano e il governatore del Carroccio del Friuli Venezia Giulia sugli alleati europei della Lega, considerati vicini a idee fasciste e naziste.
Venezia   Lega Nord   Movimento 5 Stelle
Mostra altri