Iscriviti

Papa Francesco

PersonaggioPersonaggio

Jorge Mario Bergoglio, nato a Buenos Aires il 17 dicembre del 1936, è dal 13 marzo del 2013 il 266esimo Papa della Chiesa Cattolica. È il primo pontefice che appartiene ai gesuiti e professa uno stile di vita e un'attenzione particolare nei confronti dei più bisognosi. A lui si devono tante azioni storiche all'interno della Chiesa

0
0
Il Cristo redentore caduto davanti a Papa Francesco durante la messa di Pasqua è considerato un segno profetico
Questi eventi hanno stimolato discussioni e speculazioni su possibili significati metafisici o profetici, collegati a momenti di cambiamento o rinnovamento nella Chiesa.
Teo Sebbas
Papa Francesco
Libri
0
0
Papa Francesco su Monsignor Georg Ganswein: "Da lui mancanza di nobiltà e umanità"
Nel suo libro-intervista "Papa Francisco. El sucesor", uscito oggi 3 aprile, Papa Francesco critica Monsignor Georg Ganswein per aver pubblicato un libro durante i funerali di Papa Benedetto XVI, descrivendolo come un atto di "mancanza di nobiltà e umanità".
Teo Sebbas
Papa Francesco
0
0
Papa Francesco rinuncia alla Via Crucis, la preoccupazione dei fedeli
La salute del Pontefice, tuttavia, rimane motivo di preoccupazione per molti. A 87 anni, e spesso visto in sedia a rotelle, Francesco non nasconde le sue fragilità fisiche.
Teo Sebbas
Papa Francesco
0
0
Fabiano Barbisan: "Papa male assoluto". Poi cancella tutto: "Era solo una goliardata"
Fabiano Barbisan, consigliere regionale del Veneto, è stato al centro di polemiche per aver condiviso un post offensivo su Papa Francesco, per poi cancellarlo di fronte alle reazioni negative
Teo Sebbas
Papa Francesco
2
0
Il Papa alle donne: "il vostro contributo è indispensabile"
Il Papa - presso la Sala Clementina - ha incontrato i partecipanti al Congresso Internazionale Interuniversitario dal tema “Donne nella Chiesa: artefici dell’umano”
Marilena Carraro
Papa Francesco
0
0
Papa Francesco: "Ideologia del gender è un brutto pericolo, cancellare la differenza è cancellare l’umanità"
Papa Francesco ha espresso una forte preoccupazione riguardo l'ideologia gender, che considera un grave problema perché annulla le differenze di genere, definendola "una brutta ideologia del nostro tempo".
Teo Sebbas
Papa Francesco
2
0
Papa Francesco sarà a Venezia a fine aprile
Venezia vedrà Papa Francesco a fine aprile. Il programma è da definire, già si conoscono due tappe: il Carcere femminile della Giudecca e il Padiglione della Santa Sede alla Biennale
Marilena Carraro
Venezia   Papa Francesco
0
0
La salute del Papa sta peggiorando: “Non posso leggere il discorso, ho il respiro affannato”
Papa Francesco, nonostante i persistenti malanni respiratori che lo affliggono da settimane, ha consegnato il suo discorso a causa dell'affanno durante un incontro con la Federazione Internazionale delle Università Cattoliche.
Teo Sebbas
Papa Francesco
Televisione
1
0
Che tempo che fa, Papa Francesco dichiara: “Dimissioni? Sono una possibilità”
Nell'intervista a Che Tempo Che Fa Papa Francesco ha toccato vari argomenti, iniziando con un tono umoristico sulle sue possibili dimissioni. Ha denunciato i conflitti, focalizzandosi sulla situazione tra arabi e israeliani.
Teo Sebbas
Che tempo che fa   Papa Francesco
0
0
Nuovi problemi di bronchite per Papa Francesco: deve rinunciare al discorso del Vaticano
Papa Francesco è stato costretto a rinunciare a un discorso durante un'udienza in Vaticano a causa di problemi respiratori derivanti da una nuova bronchite. Nonostante la difficoltà, il Pontefice ha mantenuto gli altri impegni, visibilmente affaticato.
Teo Sebbas
Bronchite   Città del Vaticano   Papa Francesco
Mostra altri