Iscriviti

Tartaruga

AnimaleAnimale

Piccole o grandi, le tartarughe sono uno degli animali più amati di sempre. Ne esistono specie terrestri ed altre acquatiche, ma tutte sono caratterizzate di un guscio protettivo molto resistente e spesso che varia nel colore e nella forma

Natura e Animali
2
0
Tartarughe azzannatrici avvistate in tutta Italia
Vicino ad un parco giochi nel torinese trovata una specie in via di estinzione di tartaruga alligatore, scambiata per una tartaruga domestica, il suo morso è più letale dello squalo.
Martina Capit
Tartaruga
Natura e Animali
2
0
Brindisi, tartaruga trovata morta in spiaggia: nessuno la rimuove ancora dopo 15 giorni
Incresciosa vicenda quella che arriva dalla provincia di Brindisi, precisamente da Torre San Gennaro, dove ormai da quasi quindici giorni una tartaruga senza vita giace senza vita sulla spiaggia di Lido Presepe. Prima segnalazione il 30 gennaio.
Federico Sanapo
Brindisi   Tartaruga
Ambiente
2
0
Jesolo, nate nove tartarughe caretta caretta
Da un'ottantina di uova sono nate nove tartarughine: un evento mai visto in Italia a queste latitudini. Erano state depositate sulla spiaggia della nota località balneare poco più di due mesi fa.
Martina Capit
Tartaruga
Natura e Animali
8
0
Sicilia: nidi di tartarughe che crescono a dismisura danno nuova speranza all'ecosistema
Nella Sicilia orientale, non a caso ribattezzata dal WWF “l’isola delle tartarughe marine”, vi è il 30% del totale italiano di nidi di tartarughe marine caretta caretta: ecco la situazione.
Martina Capit
Tartaruga
Natura e Animali
8
0
Argentina: tartaruga verde salvata da un groviglio di plastica nello stomaco
Una tartaruga verde avrebbe ingoiato materiale plastico, scambiandolo per cibo, quasi fino a far scoppiare, letteralmente, lo stomaco. Un volontario ed un veterinario, però, l'hanno salvata.
Argentina   Tartaruga
Ambiente Natura e Animali
12
0
Greenpeace, un cortometraggio per salvare le tartarughe
Greenpeace, con un corto di animazione in cui le protagoniste sono le tartarughe, cerca di fare luce sulla difficile situazione che stanno vivendo gli oceani per via dei cambiamenti climatici e si adopera affinché il governo italiano faccia qualcosa.
Simona Bernini
Tartaruga
Natura e Animali
13
0
Vasto, tartaruga trovata morta a causa di plastica nello stomaco
A Vasto è stato ritrovato un esemplare di tartaruga caretta caretta spiaggiata. L'esemplare aveva la bocca e lo stomaco ricoperti di plastica. Non si tratta di un caso isolato.
Chiara Venditti
Tartaruga   Rifiuti e riciclo   Inquinamento
Natura e Animali
2
0
Tartaruga gigante e curiosa
Manuela Morello
Tartaruga
Natura e Animali
4
0
Tartaruga in riva al lago
Marcella Chimenti
Tartaruga
Natura e Animali
7
0
Uno stagnetto popolato
Tartaruga
Mostra altri