Iscriviti

Squalo

AnimaleAnimale

Grande predatore dei mari e spesso noto per i suoi attacchi sanguinosi, lo squalo ha dimensioni che lo rendono temibile da pesci ed uomini. La sua proverbiale aggressività lo rende, quindi, molto temuto. Tante le specie esistenti e diffuse nelle varie parti del mondo

Natura e Animali
2
0
Squalo ultracentenario avvistato nel Mar dei Caraibi
Un esemplare di squalo della Groenlandia è stato avvistato dagli scienziati al largo delle coste del Belize. Nato nel 1505, è l'animale più vecchio del mondo.
Martina Capit
Caraibi   Squalo
Natura e Animali
1
0
Paura all'Isola del Giglio per l'avvistamento di uno squalo
Il sindaco invita alla calma, la situazione è sotto controllo, ma lo squalo elefante avvistato da un bagnino su un pedalò sembra essere una specie non pericolosa.
Martina Capit
Elefante   Squalo
Natura e Animali
1
0
La bufala dello squalo salvato da un pescatore che adesso lo seguirebbe sempre
Da anni ormai circola in Rete una bufala che riguarda un pescatore australiano che qualche anno fa salvò uno squalo da morte certa, la notizia si è poi trasformata in una fake news in quanto si afferma che lo squalo seguirebbe sempre il pescatore.
Federico Sanapo
Squalo
0
0
Due donne uccise da uno squalo in Egitto
Il dramma si è verificato nel Mar Rosso, una zona in cui gli attacchi di squalo sono rarissimi. La notizia è confermata anche dalle autorità che informano come una delle vittime sia di nazionalità austriaca.
Federico Sanapo
Egitto   Squalo
0
0
Attaccata da uno squalo: ragazzina salvata da un parente
La ragazza, una 15enne, ha purtroppo perso una gamba a seguito del morso dell'animale. L'episodio è avvenuto al largo di Keaton Beach, nella contea di Taylor in Florida.
Federico Sanapo
Squalo
0
0
Brindisi, squalo fa capolino tra i bagnanti: paura e stupore in spiaggia
L'episodio si è verificato nella mattinata odierna a Brindisi, in località Granchio Rosso. L'esemplare, a quanto pare uno squalo verdesca, è stato immortalato da un cittadino. Si tratta di una specie tipica dei nostri mari.
Federico Sanapo
Brindisi   Squalo
Natura e Animali
1
0
Calabria, avvistato uno squalo nel Mar Ionio
Uno squalo è stato avvistato nelle acque di Badolato di Letiza Varano, in provincia di Catanzaro, scatenando la paura delle persone che passeggiavano.
Rossana Lucente
Squalo
Natura e Animali
4
0
Imperia, avvistato un grande squalo: ha azzannato un pesce spada appeso all'amo
A raccontare la storia raccolta dal pescatore Carlo Auditore è la Limet. Lo squalo, stando al racconto, è saltato fuori dall'acqua azzannando un pesce spada che si trovava appeso all'amo. Auditore ha scattato delle foto che sono state mostrate a un biologo.
Federico Sanapo
Imperia   Squalo
Natura e Animali
1
0
Giordania, squalo salta dall'acqua e stacca un pezzo di piede ad un turista
L'iincredibile episodio si è verificato ad Aqaba, in Giordania, la scorsa settimana. La vittima è un turista giordano che aveva deciso di fare l'esperienza con il paracadute ascensione trascinato da un motoscafo. Le immagini sono scioccanti.
Federico Sanapo
Giordania   Squalo
Natura e Animali
3
0
Bimba fugge da uno squalo: la scena ripresa con un cellulare
Dramma sfiorato nell'isola di Oahu, a Honolulu, nelle Hawaii. A riprendere la scena è stata la madre della piccola, che la stava filmando mentre giocava in acqua. Il pescecane ha poi fatto una virata allontanandosi dalla bambina, che si è messa in salvo.
Federico Sanapo
Squalo
Mostra altri