Iscriviti

Ungheria

EuropaEuropa

Le tante dominazioni che si sono succedute nel suo territorio fanno dell'Ungheria un paese molto ricco e pieno di spunti interessanti. Arte, cultura, musei e chiese di grande importanza che costituiscono un vero scrigno da scoprire. La sua capitale Budapest è una città molto affascinante ricca di bagni termali molto rinomati

1
0
Ungheria: presidentessa Katalin Novak si dimette dopo la grazia ad un uomo che copriva gli abusi sugli orfani
Katalin Novak, la prima donna presidente dell'Ungheria, è stata costretta a dimettersi dopo aver concesso la grazia al vicedirettore di un orfanotrofio che aveva contribuito a coprire gli abusi sui bambini da parte del direttore dell'istituto.
Anna Santini
Ungheria
2
0
“Legata mani e piedi fra topi e scarafaggi”: il caso di Ilaria Salis, l'attivista anarchica detenuta a Budapest
Ilaria Salis, un'attivista anarchica milanese di 39 anni, è detenuta a Budapest da quasi un anno con l'accusa di aver colpito due neonazisti in Ungheria. Le condizioni del suo arresto e della detenzione sono state fortemente criticate dal padre in una lettera.
Teo Sebbas
Budapest   Ungheria
Politica
0
0
Il padre di Ilaria Salis a Meloni: "detenuta in Ungheria con il guinzaglio, in condizioni disumane"
Ilaria Salis, una donna milanese di 39 anni, è detenuta da quasi un anno in un carcere di massima sicurezza a Budapest, Ungheria, con l'accusa di aver attaccato due neonazisti durante una manifestazione. Il padre ha chiesto un'immediato intervento del governo.
Teo Sebbas
Ungheria
Politica
2
0
Ungheria: prima di abortire le donne obbligate a sentire il battito cardiaco fetale
Si tratta di un decreto del ministero dell'Interno ungherese, già pubblicato sulla Gazzetta ufficiale e stabilisce che le donne che intendono abortire dovranno ascoltare obbligatoriamente il battito cardiaco del feto.
Silvana Loddo
Ungheria
Formula 1
2
0
F1, GP Ungheria: Ocon vince dopo una grande carambola al primo giro. Hamilton 2°
Dopo un grande incidente al primo giro, che ha rovinato la gara per molti piloti, al quale ha seguito una bandiera rossa, Ocon è riuscito a rimanere in testa e a vincere la gara in Ungheria anche grazie al suo compagno di squadra Alonso.
Jacopo Lupi
Ungheria
0
0
Ungheria di Orbàn cambia la Costituzione: solo le coppie etero possono crescere e adottare figli
Da oggi in Ungheria cambia il concetto di famiglia. A poter crescere e adottare figli saranno solo le coppi etero, proibendo ciò a coppie dello stesso sesso o transgender.
Caterina Lenti
Ungheria
Viaggi
5
1
La perla del Danubio, 2 giorni a Budapest
Parlare di viaggi in questo periodo mette tristezza, ma, tra le mille restrizioni non mi risulta ce ne sia una che non mi permette di farvi viaggiare un po' con la mente, quindi vi voglio raccontare della mia "tappa interrail" a Budapest, la perla del Danubio
Andrea Ceriani
Budapest   Ungheria
Viaggi
6
0
Cosa fare e vedere a Budapest in 3 giorni
Budapest è davvero una città meravigliosa, sono stati 3 giorni fantastici passati nelle vie della capitale ungherese tra ristoranti, musei, terme e passeggiate
Domenico Mogavero
Budapest   Ungheria
Viaggi
7
1
Budapest: è davvero la Parigi dell'Est?
Budapest, una meta scelta per caso con le amiche di sempre. Parliamo di una città economica che ci ha davvero colte di sorpresa, ma che è stata da subito apprezzata per la sua bellezza ma anche per il suo clima che ci ha riportate alla magia del Natale.
Federica Rando
Budapest   Parigi   Francia  
Musica
6
0
Eurovision Song Contest 2020, l’Ungheria si ritira: “Troppo gay-friendly”
Secondo quanto annunciato dal famoso quotidiano britannico "The Guardian", l'Ungheria si è ritirata dalla competizione canora perché troppo esposta verso la comunità Lgbt. Un giornalista a favore di Orbán descrive lo show come una «flottiglia omosessuale».
Gaetano La Rocca
Ungheria
Mostra altri