Iscriviti

Polonia

EuropaEuropa

Grande storia e tradizione in Polonia. Il paese e le sue città in particolare conservano la loro struttura medievale ma si aprono sempre più alla modernità ed alla cultura. In particolare Cracovia ha al suo interno un grande tesoro artistico e culturale

0
0
Polonia: resti di 3 neonati ritrovati nella casa dove il padre abusava delle figlie
Pare che fossero frutto della relazione incestuosa tra padre e figlie i tre neonati i cui resti sono stati trovati venerdì in una casa in Polonia. La giovane subiva le attenzioni del padre da quando aveva 16 anni e lo ammirava "come se fosse un Dio".
Anna Santini
Polonia
1
0
Polonia: vive col cadavere mummificato della madre sul divano per 13 anni
Il 76enne Marian L ha disotterrato il corpo della madre dopo la sua sepoltura nel 2010, l'ha portato in bici nella sua casa e mantenuto mummificato sul divano per 13 anni. La terribile scoperta in Polonia, dove rischia la prigione per profanazione di cadavere.
Anna Santini
Polonia
0
0
Izabela, morta perché non poteva abortire: proteste in Polonia per la sua legge contro le donne
Proteste in Polonia dopo la morte della 30enne Izabela, avvenuta per via delle restrizioni contenute nella nuova legge sull'aborto che vieta l'interruzione di gravidanza in caso di difetti congeniti.
Caterina Lenti
Polonia
1
0
Polonia: dal Senato l'ok per la costruzione del muro anti migranti
Il Senato polacco ha approvato un emendamento che prevede la costruzione di un muro anti migranti al confine con la Bielorussia per bloccare coloro che attraversano il confine illegalmente
Rita Piras
Polonia
0
0
Anziana parte da Palermo per raggiungere Bologna: finisce in Polonia
Un vero incubo quello vissuto da una donna di 69 anni siciliana, sordomuta dalla nascita, che è partita da Palermo in aereo per raggiungere Bologna, finendo in Polonia. La sua storia è stata raccontata al Resto del Carlino dalla nipote.
Caterina Lenti
Bologna   Palermo   Polonia
Ambiente
5
0
Polonia, chiuderà nel 2036 la centrale elettrica a carbone più inquinante d’Europa
Inizialmente previsto per il 2049, le autorità di Varsavia hanno deciso di anticipare al 2036 lo stop della centrale elettrica a carbone di Belchatow, considerata la più inquinante del Vecchio Continente.
Antonio Sorice
Polonia   Inquinamento
6
0
Polonia, dove Hitler ha nascosto il suo tesoro: trovata la mappa
Trovata la mappa del tesoro che indica dove Hitler ha nascosto i suoi preziosi. Tutto scritto nel diario di un ufficiale nazista. La prossima settimana si comincerà a scavare.
Marilena Carraro
Polonia
Gossip
9
0
Kasia Smutniak difende il diritto all'aborto in Polonia
Kasia Smutniak è una modella e attrice polacca che ha deciso di schierarsi al fianco delle donne polacche in difesa del diritto all'aborto. La donna ha utilizzato i social per far sentire la propria voce.
Chiara Venditti
Polonia
7
0
James Bond è esistito davvero e spiò la Polonia comunista durante la guerra fredda
James Albert Bond era un agente segreto britannico in carne e ossa che spiò la Repubblica popolare polacca negli anni Sessanta. Un fascicolo che lo riguardava è stato scoperto solo oggi all’interno dell’Istituto Nazionale della Memoria polacco.
Antonio Sorice
Polonia
Auto
6
0
La nuova Fiat Punto sarà più grande e sarà prodotta in Polonia
Fiat Punto potrebbe tornare sul mercato nei prossimi anni, una volta concretizzata la fusione tra FCA e PSA. Le ultime indiscrezioni parlano di un modello più lungo di 10 centimetri che sarà prodotto a Tychy, in Polonia.
Antonio Sorice
Fiat   Fiat Punto   Polonia
Mostra altri