Iscriviti

Libia

AfricaAfrica

Durante una visita in Libia sono tante le attrattive tra cui scegliere. La natura è davvero incantevole in questa terra e saranno imperdibili i famosi Laghi di Ubari e le dune del Sahara. Le zone più ricche e confortevoli, invece, sono quelle che si trovano nei pressi della capitale Tripoli

1
0
Inondazioni in Libia, partono gli aiuti della protezione Civile Regionale abruzzese
Di fronte a questa emergenza, il team della Protezione Civile della regione Abruzzo ha immediatamente avviato le operazioni di soccorso e inviato risorse e personale per aiutare le persone colpite dalle inondazioni.
Manuel Giusti
Libia
0
0
Mohamed, morto in mare al largo della Libia: aveva il sogno di raggiungere l'Italia
Mohamed è una delle vittime del naufragio di un gommone al largo della Libia, avvenuto lo scorso 21 aprile. Il ragazzo 18enne aveva il sogno di raggiungere l'Italia.
Caterina Lenti
Libia
0
0
130 migranti morti al largo della Libia, Sea Watch: "Ue ha negato i soccorsi"
La tragedia è avvenuta il 22 aprile scorso, la nave Ocean Viking sul posto del naufragio ha trovato soltanto dieci cadaveri. Matteo Salvini: "Una preghiera e tanta rabbia". Sea Watch ha osservato un momento di silenzio per commemorare le vittime.
Federico Sanapo
Libia
1
0
Alarm Phone: 42 migranti sono in pericolo al largo della Libia
La situazione dei migranti desta sempre più preoccupazione e l'ultimo episodio parla di 42 persone abbandonate a se stesse in Libia senza nessuno che intervenga a salvarle.
Simona Bernini
Libia
8
0
Conte e Di Maio in Libia: liberati i pescatori sequestrati
Sono stati liberati dopo 108 giorni i 18 pescatori di Mazara del Vallo. Decisivo il lavoro dell’intelligence. Il Presidente del Consiglio e il Ministro degli Esteri volano a Bengasi per la conclusione della vicenda
Costantino Ferrulli
Libia
Politica
1
0
Telefonata tra i pescatori sequestrati in Libia e le rispettive famiglie
Dopo ben cinquantasette giorni i pescatori siciliani sequestrati in Libia tornano a sentire la voce dei propri cari. Il colloquio è avvenuto nella notte per telefono.
Francesco Pietro Chiarillo
Libia
Politica
3
1
Le Ong finalmente gettano la maschera: Abbiamo strappato i migranti all'inferno libico
L'Ong Mediterranea carica 54 migranti e si dirige verso l'Italia. Poi twitta: "Felici di averli strappati all'inferno libico". Ma le norme internazionali non prevedono la "deportazione" dei clandestini da un Paese all'altro.
Libia
Politica
4
0
Giorgia Meloni invoca il blocco navale davanti alla Libia e vuole la demolizione della Sea Watch
Il leader di Fratelli d'Italia: "Ci vuole il blocco navale davanti alle coste libiche". Dalla sua parte si schiera anche la guardia di finanza: "Le imbarcazioni delle fiamme gialle sono navi da guerra perché portano il vessillo della Marina Militare".
Libia
Politica
4
1
L'allarme arriva dalla Libia: centomila persone pronte a raggiungere l'Italia
In Libia si continua a combattere dallo scorso aprile e, mentre si aggrava la crisi umanitaria, il rischio è quello di una nuova ondata migratoria sulle nostre coste.
Libia
8
0
Libia: "utilizzati i bambini, le donne e gli ospedali come scudo umano"
Gli scontri in Libia continuano senza tregua. I numeri dei morti, dei feriti e degli sfollati continuano a salire. Inascoltato l'appello di Papa Francesco. Il prof. Aodi racconta scene sconcertanti.
Marilena Carraro
Libia
Mostra altri