Iscriviti

Congo

AfricaAfrica

Piccolo e poco conosciuto stato, il Congo ha una lunga storia alle proprie spalle ed un territorio costellato da grandi bellezze naturali, come la foresta pluviale e la sua vegetazione e fauna tipica della savana. Vi si possono ammirare animali unici

Salute
0
0
Mangia questo piatto, poi fa la terribile scoperta: ha mangiato il p...
Andrea Rubino
Congo
5
0
Migliaia di persone in strada ad accogliere Papa Francesco a Kinshasa
No alla sfruttamento dell'Africa come fosse una miniera. Papa Francesco chiede tutela per il Congo e chiede di tornare a dare dignità a questo popolo.
Maria Guerricchio
Congo   Papa Francesco
0
0
Congo, esplode il vulcano Nyiragongo: evacuata la città di Goma
Migliaia di persone in queste ore stanno lasciando la città, il Governo ha invitato la popolazione alla calma. La colata di lava si è fermata alla periferia della città. Il vulcano è considerato uno dei più pericolosi del mondo, nel 1977 provocò 600 morti.
Federico Sanapo
Congo
1
0
Morte ambasciatore Attanasio: ucciso il procuratore che indagava sulla strage
La vittima è William Hassani, ucciso durante un'imboscata avvenuta nelle scorse ore sulla strada RN2, la stessa dove hanno perso la vita l'ambasciatore italiano Luca Attanasio, il carabiniere Iacovacci e l'autista Mustapha Milambo.
Federico Sanapo
Congo
1
0
Congo, attacco terroristico tra Goma e Bukavu: morto ambasciatore italiano Luca Attanasio
Nell'attacco è deceduto anche un carabiniere, i terroristi avrebbero agito con armi leggere. L'ambasciatore sarebbe stato colpito da alcuni spari mentre viaggiava su un convoglio della missione MONUSCO. In corso accertamenti sull'accaduto.
Federico Sanapo
Congo
1
0
Congo, l'Ebola torna a far paura: deceduta una donna nel Nord Kivu
Solo nel giugno 2020 il Governo nazionale aveva dichiarato conclusa l'ultima epidemia di Ebola. La decima epidemia di Ebola nel Congo è durata per quasi 2 anni ed è stata la seconda più grande al mondo, sanificati i siti dove è stata la donna.
Federico Sanapo
Congo
5
0
Matteo Salvini aggredito a Pontassieve da una ventenne del Congo
In visita a Pontassieve per la campagna elettorale, Matteo Salvini è stato strattonato da una donna che gli ha strappato la camicia e la catenina. "Ognuno può avere idee politiche, calcistiche, religiose diverse, ma la violenza no", commenta Salvini.
Anna Santini
Matteo Salvini   Firenze   Congo
2
0
Ebola, quattro morti in Congo. L'allerta dell'Oms: "Il Coronavirus non è l'unica minaccia"
Come confermato dal ministro della Sanità, Eteni Longondo, della Repubblica democratica del Congo, nella nazione africana si contano 4 decessi e 6 infetti dall'Ebola.
Emanuele Novizio
Congo
4
0
Dopo lo sfruttamento dei minori nelle miniere in Congo, le famiglie chiedono giustizia
I colossi Apple, Google, Tesla e Microsoft sono tra le aziende citate in una causa per morte e lesioni di bambini minatori nella Repubblica Democratica del Congo. La causa è stata presentata dai difensori dei diritti internazionali per conto di 14 famiglie.
Carlo Crescenzi
Congo
Salute
6
0
4000 morti per la più grande epidemia di morbillo in Congo
Sarebbero arrivati a 4000 i morti nella Repubblica Democratica del Congo, dei quali il 90% è rappresentato da bambini sotto i 5 anni. Oltre 200.000, sono invece le persone colpite dal virus.
Congo
Mostra altri