Iscriviti

Belgio

EuropaEuropa

Terra di arte, bellezza e gastronomia. Tutto questo è il Belgio, paese noto per le sue splendide Ardenne, le sue foreste ma anche i suoi tanti musei dove si possono ammirare i lavori di grandi artisti come Magritte. Le sue città sono ricche di storia e di divertimento

0
0
Il Belgio potrebbe scomparire alle prossime elezioni
Il Belgio è al centro di un dibattito politico che potrebbe influenzare il suo futuro. Le elezioni imminenti vedono un crescente sostegno per il Vlaams Belang, un partito di estrema destra che propugna l'indipendenza delle Fiandre dalla Vallonia.
Teo Sebbas
Belgio
Viaggi
6
3
Una giornata nella Venezia del nord Europa: Bruges
Una volta che si è a Bruxelles, non si può non fare una giornata fuori porta nei vicini paesi fiamminghi. Oggi vi racconto la bellezza di Bruges anche detta la Venezia del nord Europa.
Maria Guerricchio
Venezia   Belgio
2
0
Belgio, bimba di 6 mesi deceduta per percosse all'asilo nido: indagine in corso
In Belgio, una bambina di pochi mesi, è caduta in modo accidentale all'asilo nido, ma le forze dell'ordine affermano che, molto probabilmente, è deceduta a causa delle percosse subite per cui è stata aperta un'indagine.
Simona Bernini
Belgio
1
0
Belgio: eutanizzata la madre che 16 anni fa sgozzò i cinque figli
Genevieve Lhermitte è morta martedì per eutanasia, dietro sua richiesta. Esattamente 16 anni prima la donna sgozzò i suoi cinque figli, di età compresa tra i tre ed i 14 anni, e tentò il suicidio.
Anna Santini
Belgio
0
0
Belgio: la polizia sequestra troppa cocaina, gli inceneritori non bastano per distruggerla
Dopo che quasi 100 tonnellate di cocaina sono state sequestrate ad Anversa, il principale hub globale per importare droga dall'America Latina, le autorità non riescono a smaltire velocemente le scorte. Si teme che pericolose gang possano rapinare i depositi.
Anna Santini
Belgio
1
1
Sopravvisse all'attentato di Bruxelles, 23enne belga ha scelto l'eutanasia per il trauma psicologico subito
Shanti De Corte a 17 anni sopravvisse illesa all'attentato all'aeroporto di Bruxelles del 2016, ma il trauma psicologico subito è stato troppo forte. La giovane, che aveva 23 anni, ha scelto l'eutanasia dopo due tentativi di suicidio, ed è morta il 7 maggio.
Anna Santini
Bruxelles   Belgio
1
0
Salmonella nel cioccolato Kinder in Belgio, ecco le cause
Negli stabilimenti belgi è stata ritirata la cioccolata Kinder dopo i 150 casi accertati nei bambini di salmonellosi, ecco le cause. In Italia nessun caso accertato, la produzione continua.
Martina Capit
Belgio
0
0
Il noto marchio chiude lo stabilimento e annuncia il ritiro di altri prodotti: cosa sta succedendo
In uno stabilimento di una nota fabbrica si sta verificando una situazione particolare. Vediamo di cosa si tratta e cosa sta succedendo in questa famosa fabbrica.
Fede Sanapo
Belgio
1
0
Tragedia in Belgio: auto contro la folla provoca strage
Era una giornata di celebrazione per il Carnevale e l'equinozio di primavera ma si è trasformata in un massacro, ci sono morti e feriti, auto verso persone a folle velocità.
Martina Capit
Belgio
0
0
Auto sulla folla: morti e feriti restano sull'asfalto
Una terribile tragedia si è verificata in queste ore, al momento non è chiaro se si tratti di un attento o di altro. Le forze dell'ordine stanno indagando, comunità sotto shock. Cosa è successo.
Fede Sanapo
Belgio
Mostra altri