Iscriviti

Il Cairo

AfricaAfrica

Il Cairo è la capitale dell'Egitto nonché la città africana più popolosa dopo la città nigeriana Lagos. La città ed il suo agglomerato urbano comprende anche le località di Imbaba, Eliopoli e Giza, famosa per la grande piramide di Cheope

Ambiente
13
0
Inquinamento urbano: ecco la classifica delle 10 città peggiori al mondo
The Eco Experts ha stilato la classifica delle città più inquinate del pianeta. Chi vive in queste realtà è maggiormente esposto a gas serra, ma anche ad un tale livello di suoni e luci da compromettere in maniera rilevante la salute.
Antonio Sorice
Il Cairo   Inquinamento
7
0
Papa Francesco al Cairo: carità, unico estremismo possibile
Nello stadio dell'Aeronautica del Cairo erano presenti 30mila persone convenute per partecipare alla celebrazione eucaristica. Papa Francesco va dritto al cuore delle parole: "meglio non credere che essere un falso credente"
Marilena Carraro
Il Cairo   Egitto   Papa Francesco
6
0
Papa Francesco al Cairo, incontra Al Sisi e l'Imam
Il tema della pace, come aveva annunciato nei giorni scorsi lo stesso Papa Francesco, è il significato che vuole dare a questi due giorni al Cairo, In Egitto
Marilena Carraro
Il Cairo   Egitto   Papa Francesco
7
0
Papa Francesco: "Pope of peace in Egypt of peace"
Papa Francesco si presenta al Cairo, in Egitto, come un uomo di pace e per questo di una tranquillità e serenità disarmante. Quasi ottocento anni fa, San Francesco incontrava il Sultano Melek-al-Kamel.
Marilena Carraro
Il Cairo   Egitto   Papa Francesco
Politica
4
1
Giulio Regeni, in un video l'incontro con l'uomo che lo denunciò
Ad un anno dalla morte, ancora sconosciuti i mandanti e gli esecutori dell'omicidio del giovane ricercatore italiano dell'Universitá di Cambridge, mentre emergono nuove e scottanti rivelazioni.
Rosario Becchina
Il Cairo
0
0
Regeni, l'Italia richiama il suo ambasciatore. Rottura Roma-Cairo
L'Italia ha interrotto i rapporti tra Roma e Il Cairo ed ha richiamato il suo ambasciatore in Egitto, Maurizio Massari, fino a quando non verrà fatta luce sulla atroce morte dello studente Giulio Regeni barbaramente torturato.
Rita Piras
Roma   Il Cairo   Egitto
3
0
Condannato al carcere a vita un bambino egiziano di soli 4 anni
Accade in Egitto: un bambino di soli quattro anni è stato condannato al carcere a vita da un tribunale militare di Il Cairo. L'accusa è di aver partecipato a quattro omicidi e altri crimini nel 2014, quando aveva appena due anni.
Rita Piras
Il Cairo   Egitto
1
2
Giulio morto per un violento colpo alla testa: "ucciso come uno di noi"
La morte del giovane studente italiano Giulio Regeni è stata causata da un violento colpo alla testa. Intanto attivisti egiziani e amici della vittima manifestano davanti all'ambasciata italiana a Il Cairo. "Era uno di noi ed è stato ucciso come uno di noi".
Rita Piras
Il Cairo
0
0
Regeni torturato prima di morire. La procura di Roma avvia le indagini
Egitto. Nuove, sconcertanti rivelazioni dopo il ritrovamento del cadavere di Giulio Regeni, scomparso il 25 gennaio e ritrovato solamente ieri in un fosso lungo la strada Alesssandria - Il Cairo.
Gaetano De Paola
Roma   Il Cairo   Egitto
1
0
Studente scomparso al Cairo. Forse suo il corpo trovato in un fosso
La notizia non è stata ancora confermata da un riconoscimento ufficiale ma le parole della Farnesina lasciano poche speranze. Il corpo che è stato trovato in un fosso, al Cairo, sarebbe proprio quello di Giulio.
Anna Maria Giordano
Il Cairo   Egitto
Mostra altri