Iscriviti

Pisa

ItaliaItalia

Uno dei centri più importanti della Toscana e città rinomata in tutto il mondo, Pisa è meta ogni anno di milioni di turisti. Come non ricordarla per la sua Torre pendente e il suo Duomo. Nella sua provincia è molto rinomata anche San Giuliano Terme

1
0
Pisa, 150 trattori per il 'funerale dell'agricoltura italiana'
Questa iniziativa straordinaria, organizzata da un gruppo di agricoltori che desidera evidenziare la difficile situazione del settore in Italia, mira a richiamare l'attenzione sulle problematiche che gli agricoltori italiani affrontano quotidianamente
Manuel Giusti
Pisa
Scuola e Istruzione
0
0
Test Ocse-Pisa, l’Italia è la peggiore al mondo per gender gap in matematica nelle scuole
L'Italia si posiziona all'ultimo posto su 81 Paesi nei test OCSE-PISA per quanto riguarda l'istruzione scientifica delle ragazze, evidenziando un persistente divario di genere nelle materie STEM (scienze, tecnologia, ingegneria e matematica).
Teo Sebbas
Pisa
0
0
Paura in volo, il pilota costretto ad un atterraggio di emergenza
Fede Sanapo
Pisa
0
0
Pisa, crolla il tetto di un casolare abbandonato: muore 17enne
Il ragazzo stava giocando con gli amici all'interno del casolare quando la copertura ha improvvisamente ceduto, intrappolandolo. Nonostante i vigili del fuoco e i medici abbiano fatto tutto il possibile per salvarlo, è stato dichiarato il decesso alle 17:45.
Teo Sebbas
Pisa
0
0
Pisa: perde il volo e crea un falso allarme bomba per cercare di fermarlo
L'aeroporto di Pisa è stato bloccato per diverse ore a causa di un falso allarme. A provocarlo una donna che è arrivata in ritardo al gate ed ha tentato di fermare il volo segnalando un ordigno a bordo.
Anna Santini
Pisa
1
0
Pisa: neonato muore a 24 ore dal parto, aperta indagine interna
La Asl toscana ha avviato un'indagine per chiarire le cause del decesso di un neonato a 24 ore dal parto all’ospedale Lotti di Pontedera. Disposta anche l'autopsia, che aiuterà a comprendere cosa sia successo.
Anna Santini
Pisa
Arte
1
0
Pisa, Palazzo Blu presenta "Explore: Pianeta Terra"
A Pisa, presso il Palazzo Blu di arte e cultura, dal 7 aprile al 25 giugno 2023 sarà possibile vedere in mostra le fotografie del National Geographic per il ciclo “Explore”.
Viviana Febbo
Pisa   Città d'arte
1
0
Pisa: morte cerebrale per la psichiatra aggredita fuori dall'ospedale, arrestato suo paziente
È stato arrestato il 35enne Gianluca Paul Seung per l'aggressione a sprangate contro la psichiatra Barbara Capovani, aggredita fuori dall'ospedale venerdì. Per la donna è iniziato l'iter di accertamento per la morte cerebrale, poi la donazione degli organi.
Anna Santini
Pisa
1
0
Morto Piero Orsini, il 74enne picchiato senza motivo per strada a Pisa. L'aggressore: "Non ricordo nulla"
Mentre il 25enne che lo ha brutalmente aggredito senza motivo dice ai poliziotti di non ricordare niente, è morto l'ex neurologo in pensione Pietro Orsini. L'uomo stava passeggiando a Pisa quando il giovane lo ha picchiato selvaggiamente.
Anna Santini
Pisa
0
0
Pisa: malore in piscina, muore bambino di 6 anni
Un bambino di 6 anni è morto lunedì, il giorno dopo essere stato ritrovato privo di sensi a bordo piscina nel parco acquatico Piccolo Mondo. Disposta l'autopsia, mentre i carabinieri indagano per chiarire se sia stata colpa di un malore o un incidente.
Anna Santini
Pisa
Mostra altri