Iscriviti

Matera

ItaliaItalia

Matera ha origini antichissime e nel suo territorio si possono ammirare resti delle sue dominazioni passate, come quella greca, romana e bizantina. Meravigliosi i suoi Sassi, che sono stati dichiarati nel 1993 Patrimonio Mondiale dell'Umanità dall'Unesco

1
0
Matera, intervento urgente per bimbo di 7 anni: l'ambulanza arriva dopo 8 ore
Il mezzo da Bernalda ha impiegato sei ore per arrivare senza barella, il piccolo doveva essere sottoposto a un'operazione d'urgenza a Bari. L'ansia e la preoccupazione si sono impadronite di tutti i presenti
Manuel Giusti
Matera
0
0
Matera, 22enne incontra la ex con il nuovo fidanzato: lo colpisce alla gola con una lama
Nella provincia di Matera, un giovane di 22 anni è stato arrestato per aver colpito al collo con una lama un 50enne nella zona di Castellaneta. La vicenda è avvenuta dopo una lite dovuta a dissapori precedenti.
Teo Sebbas
Matera
Musica
2
0
Matera: la rinascita di Giorgia passa anche dalla città dei Sassi
La cantautrice romana ha fatto tappa nella città dei Sassi con il suo Blu Live Outdoor. Uno spettacolo di due ore con i suoi principali successi del passato e qualche brano inedito
Costantino Ferrulli
Matera
3
0
Matera, 27° Congresso Eucaristico Nazionale "Torniamo al gusto del pane"
Si conclude domani con l'attesissima celebrazione della Santa Messa da parte del Santo Padre, il Congresso nazionale eucaristico che quest'anno ha scelto Matera per l'adorazione eucaristica
Maria Guerricchio
Matera
Gossip
1
0
U&D, Natalia Paragoni e la gaffe in geografia: "Matera, Puglia"
Natalia Paragoni, su Instagram, ha espresso il suo desiderio di volersi sposare a Matera. Tuttavia su IG ha totalmente sbagliato l'ubicazione della "citta dei sassi".
Emanuele Novizio
Matera
1
0
Matera, tre ventenni muoiono dopo essere finiti in una scarpata con la Mini Cooper
Un incidente avvenuto a Matera, nella serata di venerdì 21 gennaio, con l'auto che finisce in una scarpata, ribaltandosi, causa la morte di tre giovani amici di vent'anni.
Simona Bernini
Matera
Politica
9
0
People, Planet, Prosperity: i temi del G20 a Matera
Domani, 29 giugno, si terranno a Matera la riunione dei ministri degli Esteri G20 e, per la prima volta nella storia, una sessione congiunta dei ministri degli Esteri e dello Sviluppo nonché la riunione dei ministri dello Sviluppo.
Maria Guerricchio
Matera
Cinema
16
1
MATIFF, il Festival del cinema a Matera dal 24 al 26 settembre
Arriva il Matera Film Festival, che si terrà nella città dei sassi dal 24 al 26 settembre. Matera, da set cinematografico, si trasforma in soggetto attivo nella diffusione della cultura cinematografica tout-court.
Maria Guerricchio
Matera
3
0
Stupro di gruppo a Matera: svolta nelle indagini
Due turiste inglesi di 15 anni, tra il 6 e il 7 settembre scorso, invitate ad una festa in villa in provincia di Matera (Marconia di Pisticci), erano state drogate e violentate: arrestati 4 sospetti.
Martina Capit
Matera
1
0
Matera, minorenni picchiate e violentate durante una festa: il sindaco chiede aiuto
Due ragazze minorenni in vacanza a Marconia di Pisticci, a Matera, sono state prima picchiate e poi violentate durante una festa. Il sindaco chiede aiuto a tutti coloro che erano presenti.
Marta Lorenzon
Matera
Mostra altri