Iscriviti

Lecce

ItaliaItalia

Lecce è disseminata al suo interno di opere d'arte, testimonianze delle sue dominazioni romane. Tante le opere medievali, rinascimentali e barocche. Imperdibile la bellissima cattedrale di Santa Maria Assunta o la Basilica di Santa Croce. Molto interessante anche l'anfiteatro romano

0
0
Lecce, 87enne colpito con una lama al cuore durante una lite in famiglia
A Carmiano, in provincia di Lecce, un anziano di 87 anni è stato colpito con una lama al cuore durante un litigio con la moglie. L'uomo è deceduto sul colpo.
Teo Sebbas
Lecce
3
0
Lecce, multe annullate in cambio di regali: 46 indagati
A Lecce, le indagini, iniziate un po' di anni fa e portate avanti soltanto oggi, hanno messo in luce una realtà di corruzione con ben 46 indagati che hanno ricevuto regali al posto di multe cancellate e archiviate.
Simona Bernini
Lecce
0
0
Lecce, 46enne drogava il marito e obbligava la figlia a inviare foto intime a un uomo conosciuto sui social
L'uomo coinvolto aveva precedenti per adescamento e aveva installato un software di localizzazione sul telefono della ragazza. Attualmente la ragazza vive con il padre, mentre la madre è in attesa di interrogatorio.
Teo Sebbas
Lecce
1
0
Lecce: madre denunciata per vessazioni nei confronti della figlia per i pessimi voti a scuola
Una madre, stanca dei continui voti pessimi a scuola della figlia e del fatto che non fosse collaborativa in casa, è stata denunciata per offese psicologiche e fisiche ai suoi danni.
Simona Bernini
Lecce
0
0
Scomparsa da ieri, si cerca la 19enne Martina Gargiullo: “Avvistata a Lecce, aiutateci”
Martina Gargiullo è scomparsa a Brindisi il 7 gennaio, allontanandosi da casa dopo le 15:00. La madre ha lanciato un appello sui social media, descrivendo l'ultimo percorso conosciuto di Martina, fino a un avvistamento vicino all'Hotel Tiziano di Lecce.
Teo Sebbas
Lecce
0
0
Lecce, scopre il tradimento della moglie: le rompe il naso con una testata
Un uomo, sospettando un tradimento, ha violentemente colpito la moglie dopo aver scoperto dei messaggi compromettenti sul suo telefono. L'uomo l'ha picchiata, impedendole di chiedere aiuto, e successivamente l'ha portata in ospedale.
Teo Sebbas
Lecce
Arte
3
0
Il sequestro delle opere di Banksy a Lecce: quando l'arte si intreccia con la controversia legale
Opere di Banksy a Lecce sequestrate per controversia finanziaria. La mostra, un successo con oltre 14mila visitatori, è al centro di una disputa legale tra A&M Cultural Consulting e Mediafarm.
Dorotea Marchese
Lecce
0
0
Lecce, a 9 anni lavora come ambulante in spiaggia
Nel Salento, giovani migranti e le loro famiglie lavorano sotto il sole per vendere mercanzia, sacrificando la loro infanzia. La storia di un bambino di 9 anni, costretto a lavorare senza poter frequentare la scuola, è emblematica di una realtà diffusa.
Teo Sebbas
Lecce
1
0
Falcon dell'Aeronautica utilizzato per il trasporto di un anziano da Lecce a Bologna
L'anziano, che non era in grado di volare commercialmente a causa delle sue condizioni di salute, è stato accompagnato e assistito durante il viaggio dal personale medico dell'Aeronautica.
Manuel Giusti
Bologna   Lecce
0
0
Lecce, nonna e nipotina colpite da un’auto vicino alla scuola: alla guida un 90enne
Questa mattina, a Presicce Acquaricarica, in provincia di Lecce, si è verificato un sinistro stradale che ha coinvolto una donna anziana e una bambina di sette anni. Entrambe hanno riportato danni alla testa, ma non sembrano essere in pericolo di vita.
Teo Sebbas
Lecce
Mostra altri