Iscriviti

L'Aquila

ItaliaItalia

Splendida città dell'Abruzzo, L'Aquila è abbracciata da una lunga catena montuosa dominata dal massiccio del Gran Sasso. Città dalla forte impronta medievale è tristemente nota per il terribile terremoto che la colpì nel 2009. Nonostante i danni conserva tutto il suo fascino e il suo splendore

2
0
Sulmona, L'Aquila: il vescovo elimina le figure di padrino e madrina
Il vescovo di Sulmona, Michele Fusco, ha deciso di abolire le figure di padrino e madrina durante le celebrazioni di battesimo e cresima: vengono scelti per amicizia, parentela o interesse, non per trasmettere la fede e farla vivere in prima persona.
Antonietta Ricciuti
L'Aquila
10
0
Terremoto, scosse continue a L'Aquila: si teme il peggio
La terra abruzzese ha tremato ancora in modo significativo, questa notte. Due scosse di magnitudo 3.7 e 3.4 hanno riportato la paura tra la gente. Nessun ferito.
Marilena Carraro
L'Aquila   Calamità naturali
Scuola e Istruzione Televisione
9
0
Sergio Mattarella incontra gli studenti a L'Aquila per l'avvio dell'anno scolastico
Il programma intitolato "Tutti a scuola" sarà condotto da Flavio Insinna e Francesca Fialdini e trasmesso su Rai Uno dalle 16.35 alle 18.45. Presenti 1000 alunni di 350 istituti.
Marilena Carraro
Flavio Insinna   L'Aquila   Sergio Mattarella
Televisione
9
0
"L’Aquila 3:32 - La generazione dimenticata", Lino Guanciale racconta la sua esperienza personale durante il terremoto
Lino Guanciale, che venerdì 5 aprile 2019 condurrà un documentario su Rai 2 intitolato "L’Aquila 3:32-La generazione dimenticata", ha rilasciato un'intervista a "DiPiùTv" per raccontare la sua esperienza personale durante il sisma del 6 aprile 2009.
Rai   Rai 2   L'Aquila  
1
0
L'Aquila, bambino rimasto chiuso in una cassaforte: liberato dai vigili del fuoco dopo un'ora
Facendogli credere di avergli fatto uno scherzo di Carnevale, i parenti ed i vigili del fuoco sono riusciti a tranquillizzare un minore rimasto chiuso all'interno di una cassaforte.
Marta Lorenzon
L'Aquila
2
0
L'Aquila, giallo in Hotel: trovato morto il cuoco della struttura
E' stato trovato privo di vita all'interno dell'Hotel in cui lavorava come cuoco. Sono ancora sconosciute le cause della morte ma è stata aperta un'indagine.
Marta Lorenzon
L'Aquila
1
0
L'Aquila Ovest, il casello autostradale gli mangia il bancomat: estrae la motosega
Colpisce il casello autostradale con una motosega poichè gli aveva mangiato il bancomat. Il casellante chiama terrorizzato la Polizia che successivamente denuncia l'uomo.
Marta Lorenzon
L'Aquila
Natura e Animali
14
1
Muore il cane Kaos, uno degli eroi a quattro zampe di Amatrice
É stato trovato morto per avvelenamento dal suo addestratore uno dei cani eroi di Amatrice, Norcia e Campotosto, impegnato nella ricerca di persone sotto le macerie dei paesi colpiti dal terremoto del centro Italia.
Maur Cozzi
Animali domestici   L'Aquila   Cani
Viaggi
9
0
Viaggiando fra i borghi d'Abruzzo
Le montagne d'Abruzzo d'estate si colorano di toni brillanti, dal blu del cielo al verde dei prati all'azzurro dei laghi, gironzolando fra paesini in cui trovi cordialità e buona cucina, ma anche arte, cultura e tradizioni.
Giambattista Lazazzera
L'Aquila
4
0
"Festa della Perdonanza Celestiniana”, candidata italiana per il patrimonio Unesco
La "Festa della Perdonanza Celestiniana” si è candidata per la lista dell'Unesco relativa al patrimonio culturale immateriale. L'Italia riceverà la riposta nel 2019.
Giada Corradini
L'Aquila
Mostra altri