Iscriviti

Tosse

Malattia/MalessereMalattia/Malessere

La tosse è un meccanismo utilizzato dal corpo per rimuovere secrezioni bronchiali eccessive dal cavo orale. Può essere causata da diversi fattori e può essere accompagnata anche da altre patologie, come febbre, inappetenza e nausea. Ne esistono di varie tipologie ed ognuna ha una sua cura

0
0
Variante Pirola, niente tosse e raffreddore: ecco i sintomi
a cultura italiana deriva da quella latina, e pertanto, lo sono anche i nostri proverbi. Alcune di queste massime hanno origini molto più antiche di quanto pensiamo: le frasi in latino celebri sono state tramandate nel tempo
Caterina Lenti
Raffreddore   Tosse
1
0
5 anni di tosse diagnosticati come asma, poi l'incredibile scoperta nella gola di un bambino di 8 anni
Dopo 5 anni di tosse diagnosticata erroneamente come asma o allergie, i chirurghi hanno individuato nella gola di un bambino di 8 anni un piccolo fiorellino di plastica. Marley Enjakovic è stato ora operato per riparare le sue vie aeree.
Anna Santini
Tosse
0
0
USA, litiga e tossisce su una donna malata di cancro: condannata
Una lite scoppiata in un negozio di casalinghi ha portato all'arresto di una donna, che ha prima litigato e poi tossito addosso ad un'altra cliente, malata di cancro. Una sentenza emessa giovedì negli USA l'ha condannata al carcere e non solo.
Caterina Lenti
Tosse   Tumore
Salute
4
0
Tosse secca notturna: come prevenirla e contrastarla
La tosse secca notturna non ti fa dormire? Ecco alcuni consigli per prevenirla e come curarla.
Fidelity News
Tosse
4
0
Torino: “Fermi tutti o vi contagio con il Covid” rapinatore in banca minaccia tutti a colpi di tosse
Durante una rapina in banca un 62enne ha minacciato gli impiegati a colpi di tosse. "Fermi tutti o vi contagio con il Covid", ha intimato l'uomo, facendosi consegnare circa 4.000 euro.
Anna Santini
Tosse   Torino
Benessere
14
1
La Bomba: antibiotico naturale contro tosse e raffreddore
La Bomba è un potente rimedio naturale con 5 ingredienti assolutamente naturali: curcuma, zenzero, miele, limone e peperoncino. Ideale per decongestionare le vie respiratorie e calmare la tosse.
Caterina Perna
Raffreddore   Tosse
Benessere
20
0
Aceto di miele per dimagrire e combattere tosse, raffreddore e insonnia
L’aceto di miele viene considerato un potente antibatterico ottimo per combattere diverse patologie e per dimagrire. Vediamo nel dettaglio di cosa si tratta e quali sono i suoi benefici.
Sabrina Giorgi
Miele   Insonnia   Raffreddore  
Salute
9
0
Aerosol, inutile per tosse e raffreddore dei bambini
L'aerosol è un dispositivo fortemente utilizzato in Italia per curare il raffreddore e tosse nei bambini. Ma, stando agli esperti è una semplice pratica utilizzata senza alcuna base scientifica.
Serena Spaventa
Raffreddore   Tosse
5
0
Dubai-New York aereo in quarantena: centinaia di passeggeri con febbre e tosse
La compagnia aerea Emirates ha comunicato che alcuni passeggeri si sono sentiti male a bordo durante il viaggio Dubai-New York. Dieci persone sono state ricoverate, ma per i media americani sono 100 le persone colpite da malore.
Serena Spaventa
Tosse   Dubai   Emirati Arabi Uniti    
Salute
1
0
Tosse stizzosa notturna: cause e rimedi naturali
La tosse stizzosa, ovverosia senza la produzione di muco o catarro, è un sintomo tipico di molte infiammazioni: ecco cosa significa e come rimediare.
Fidelity Uomo
Tosse   Rimedi naturali
Mostra altri