Iscriviti

Anoressia

Malattia/MalessereMalattia/Malessere

L'anoressia è un disturbo dell'alimentazione che colpisce prevalentemente le donne, spesso soprattutto durante l'età adolescenziale. Consiste in una sostanziale perdita di peso, accompagnata dall'alterazione dell'alimentazione e dalla paura incombente di ingrassare. Causa amenorrrea

Salute
1
0
La storia di una ragazza anoressica: "Avevamo 2 frigoriferi, a uno non potevo avvicinarmi"
Dalla prigionia dei canoni di bellezza alla consapevolezza personale. Una storia di forza e libertà che ispira le donne a sfidare gli stereotipi e abbracciare la propria autenticità.
Teo Sebbas
Anoressia
1
0
A un passo dalla morte per anoressia e bulimia: il racconto della sua rinascita
Un percorso di rinascita e di forza vede protagonista Lora, una 27enne che, dopo 14 anni di anoressia e bulimia, sta cominciando il suo percorso di guarigione, come racconta sui social.
Simona Bernini
Anoressia
1
0
29enne in coma per l'anoressia, torna in Italia grazie a una raccolta fondi
Una ragazza che soffre di anoressia nervosa e che è in coma in Australia potrà finalmente tornare a casa in Italia grazie a una catena di solidarietà che si è mossa per aiutarla.
Simona Bernini
Anoressia
Salute
2
0
Ferrara, lancia un appello per la figlia 11enne malata di anoressia che rischia di morire
Un padre disperato lancia un appello affinché si trovi un centro specializzato che possa ospitare la figlia di 11 anni malata di anoressia che rischia la vita.
Simona Bernini
Anoressia   Ferrara
0
0
Lodi, Giulia Scaffidi muore a 17 anni: la ragazza soffriva di anoressia
Giulia Scaffidi è morta a 17 anni. La ragazza,che da 3 anni soffriva di anoressia, è deceduta il 25 novembre all'ospedale di Lodi. Pesava solo 26 chili.
Caterina Lenti
Anoressia   Lodi
Salute
1
0
La storia di Fabiana Negrini: la sua lotta all'anoressia e la sua rinascita
Fabiana Negrini era arrivata a pesare 27 chili per via dell'anoressia. Da 5 anni la ragazza è al 99% guarita e ha deciso di raccontare la sua storia, tra sofferenza e rinascita.
Caterina Lenti
Anoressia
Salute
22
0
Avatar e realtà virtuale per studiare i meccanismi dell'anoressia
Di recente un gruppo di ricercatori italiani sta sperimentando realtà virtuale e avatar come strumento per comprendere meglio i meccanismi percettivi, cognitivi ed emotivi alla base dell'Anoressia Nervosa (AN).
Francesca Paola Scimenes
Anoressia
Salute
9
0
Anoressia nervosa: conseguenze, sintomi e rimedi
L'anoressia è una malattia silente, difficile da scovare in un breve arco di tempo, ma con un alto tasso di mortalità. Il soggetto affetto non si rende conto della gravità finché non sarà troppo tardi.
Chiara Venditti
Anoressia
2
0
Cagliari, la lotta di Marta contro l'anoressia: "oggi riparto"
Marta, 30enne di Cagliari, da anni convive con l'anoressia, ma solo in questi giorni ha deciso di condividere la sua storia nel web con una promessa: "da oggi ricomincio a vivere per la mia famiglia".
Marta Lorenzon
Anoressia   Cagliari
17
0
Como, impone alla figlia un regime alimentare anoressizzante. Allontanata immediatamente dalla minore
Dopo la denuncia da parte di una zia medico, una sedicenne di Como viene allontanata dalla madre, 47enne, che le imponeva un regime alimentare anoressizzante.
Maria Guerricchio
Anoressia   Como
Mostra altri