Iscriviti

Android

SoftwareSoftware

Android è un sistema operativo per dispositivi mobili, realizzato da Google Inc. Inizialmente pensato per smartphone e tablet è stato poi utilizzato anche per occhiali, automobili e televisori. È ad oggi il sistema operativo più utilizzato nell'ambito dei dispositivi mobili

Hi-tech Software e App
0
0
Le ultime novità su Android 15 e nuovo Chromecas
Google sta attivamente sviluppando Android 15, come dimostrato dalla recente pubblicazione della beta 1.1 per dispositivi Pixel, che introduce importanti correzioni di bug per migliorare la stabilità del sistema. Inoltre, sono previste significative migliorie nelle notifiche e una nuova funzione per la gestione della luminosità dello schermo. Parallelamente, si avvicina il lancio del nuovo Chromecast with Google TV 4K, con miglioramenti hardware e un prezzo simile al suo predecessore.
Fabrizio Ferrara
Google   Android
Software e App
0
0
Android si evolve: il nuovo codec video AV1 rivoluziona l'esperienza multimediale
L'introduzione del nuovo codec video AV1 su Android promette una riproduzione multimediale di qualità superiore, con una maggiore efficienza nella gestione dei dati.
Fabrizio Ferrara
Google   Android
Software e App
0
0
YouTube su Android passa ad AV1: impatto e sfide per gli utenti con dispositivi meno recenti
L'implementazione del codec AV1 su YouTube per Android porta vantaggi nella qualità dello streaming, ma potrebbe creare problemi per gli utenti con dispositivi meno recenti.
Fabrizio Ferrara
Google   Youtube   Android
Software e App
0
0
Android 15 permetterà di appurare lo stato di salute del chip di archiviazione
Android 15 introduce una nuova funzionalità che consente agli utenti di Pixel di verificare lo stato di salute del chip di archiviazione del telefono, fornendo informazioni cruciali per prendersi cura del dispositivo nel lungo termine.
Fabrizio Ferrara
Google   Android
Games
0
0
Razer Kishi Ultra: il nuovo standard del gaming mobile su iOS e Android
Razer rivoluziona il gaming mobile con il lancio del Kishi Ultra, un controller USB-C compatibile con iPhone, iPad e dispositivi Android, offrendo un'esperienza di gioco in stile console con funzionalità avanzate e illuminazione personalizzabile.
Fabrizio Ferrara
Google   Apple iOS   Android
Software e App
0
0
SoumniBot: il malware bancario che sfrutta le vulnerabilità di Android per eludere il rilevamento
Il malware bancario SoumniBot sfrutta vulnerabilità Android e tecniche avanzate di offuscamento per eludere il rilevamento e compiere furti di informazioni.
Fabrizio Ferrara
Google   Android
Software e App
0
0
Blackmagic Camera: la rivoluzione della registrazione video su dispositivi Android
Blackmagic sta per lanciare la sua app fotocamera gratuita su Android, offrendo funzionalità di registrazione video di alta qualità e controllo manuale avanzato, con la promessa di rivoluzionare il settore della videografia mobile.
Fabrizio Ferrara
Google   Android
Software e App
0
0
Google: novità su Android 15 e Google One, problemi vari
Le recenti innovazioni di Google nel campo della tecnologia, come Android 15 e i cambiamenti in Google One, promettono miglioramenti significativi per gli utenti. Tuttavia, i problemi con Android Auto e WhatsApp evidenziano sfide che possono sorgere con l'evoluzione tecnologica.
Fabrizio Ferrara
Google   Android   WhatsApp
Smartphone e tablet
1
0
Realme Pad 2 WiFi: un'opzione conveniente e performante nel mondo dei tablet Android
Il Realme Pad 2 WiFi offre prestazioni solide e un display di qualità a un prezzo conveniente, rendendolo un'opzione interessante per gli acquirenti in cerca di un tablet Android affidabile.
Fabrizio Ferrara
Google   Android
Software e App
0
0
La Beta 1 di Android 15 è disponibile per i test degli utenti
Android 15 Beta 1 porta nuove funzionalità e miglioramenti sui telefoni Pixel, inclusi nuovi gesti, miglioramenti alla sicurezza e supporto per i display Braille.
Fabrizio Ferrara
Google   Sistemi operativi   Android
Mostra altri