Iscriviti

App Store

ApplicazioneApplicazione

L'App Store è un servizio che la Apple offre a tutti gli utenti in possesso di iPhone, iPad e iPod touch. Una serie di applicazioni sono a loro disposizione e potranno essere scaricate gratuitamente per sfruttare al massimo le prestazioni del proprio dispositivo

Hi-tech Smartphone e tablet Software e App
0
0
Apple: aggiornamenti iOS 17.5, emulatori su App Store e anteprime iPhone 16
Apple ha lanciato la seconda beta di iOS 17.5 con diverse migliorie, tra cui il supporto per l'installazione diretta di app dal Web per gli utenti dell'Unione Europea. Tuttavia, la questione degli emulatori videoludici sull'App Store solleva ancora interrogativi sulla loro legalità e la loro accoglienza da parte di Apple. Infine, i nuovi mockup dell'iPhone 16 confermano il design atteso, mantenendo la continuità estetica e l'innovazione tecnologica tipiche di Apple.
Fabrizio Ferrara
Apple   Apple iPhone   App Store  
Software e App
0
0
Apple accetta le regole del DMA: acquisti e abbonamenti musicali anche fuori dall'App Store
Apple accetta le regole del DMA dell'UE, consentendo agli sviluppatori di app di streaming musicale di includere link esterni per gli acquisti, migliorando la concorrenza e la trasparenza nel settore degli acquisti in-app.
Fabrizio Ferrara
Apple   App Store
Games Software e App
0
0
Apple rivoluziona l'App Store di iOS: consentiti gli emulatori di giochi
Apple rivoluziona l'App Store iOS consentendo emulatori di giochi, aprendo nuove possibilità agli utenti iPhone e iPad. Restano però sfide come la selezione dei giochi, il rispetto del copyright e la sicurezza delle app.
Fabrizio Ferrara
Apple   App Store   Apple iOS
Hi-tech Smartphone e tablet Software e App
0
0
Samsung e Apple: rumors su Galaxy S25, AirPods, Apple Watch, app store alternativi
Samsung e Apple si preparano a lanciare novità: la serie Galaxy S25 supporterà sia l'Exynos 2500 che le varianti Snapdragon 8 Gen 4 mentre Apple potrebbe introdurre una versione "economica" degli AirPods, una nuova iterazione degli AirPods Max con porta USB-C, nel mentre delude con l'Apple Watch e affronta problemi con gli store alternativi.
Fabrizio Ferrara
Samsung   Apple   Apple Watch  
Software e App
0
0
Apple: app store di terze parti su iOS funzionano solo nel territorio europeo
L'aggiornamento iOS 17.4 ha introdotto la possibilità di installare app store alternativi su iPhone, ma con restrizioni per gli utenti al di fuori dell'Unione Europea.
Fabrizio Ferrara
Apple   App Store   Apple iOS
Hi-tech Software e App
0
0
Problemi per Apple (app truffa su App Store, feedback Vision Pro) e TikTok (DSA e minori)
Sono emersi problemi per Apple e TikTok. Apple è stata colpita da una truffa sull'App Store, mentre il suo nuovo visore AR, Vision Pro, ha ricevuto feedback misti dai clienti.
Fabrizio Ferrara
Apple   App Store
Software e App
0
0
Apple apre le porte agli store di terze parti mentre rilascia aggiornamenti minori per i suoi sistemi operativi
Apple ha iniziato i test per supportare store di terze parti e il sideloading di app al di fuori dell'App Store. Inoltre, sono stati diramati gli aggiornamenti minori iOS 17.3.1, iPadOS 17.3.1, watchOS 10.3.1 e macOS 14.3.1 Sonoma con correzioni di bug.
Fabrizio Ferrara
Apple   Sistemi operativi   App Store
Software e App
1
0
Zuckerberg boccia l'App Store alternativo di Apple per la UE
Mark Zuckerberg si oppone alle proposte di Apple per la Digital Markets Act (DMA) dell'Unione Europea, definendole "onerose". Apple offre sconti sulle commissioni agli sviluppatori nell'UE, ma le preoccupazioni riguardo alla sostenibilità economica persistono.
Fabrizio Ferrara
Apple   App Store   Mark Zuckerberg
Hi-tech Internet e Social Software e App
1
0
Apple in UE apre ad app store, metodi pagamento e browser alternativi
In risposta al Digital Markets Act, Apple ha annunciato modifiche nell'esperienza utente nell'UE. Le novità includono sideloading, browser alternativi e una riduzione delle tariffe per gli sviluppatori. Tuttavia, la società avverte sugli aumentati rischi.
Fabrizio Ferrara
Apple   App Store
Software e App
0
0
Apple si adegua al Digital Markets Act: in arrivo un App Store europeo con sideloading
In risposta al Digital Markets Act dell'Unione Europea, Apple introdurrà un App Store dedicato per il mercato europeo, consentendo il sideload delle app su iOS entro il 7 marzo.
Fabrizio Ferrara
Apple   App Store
Mostra altri