Iscriviti

Mandorle

Frutta seccaFrutta secca

La mandorla è un prodotto tipicamente siciliano, molto consumato ed amato. Viene utilizzato per la realizzazione del latte di mandorle o per le granite ma si utilizza moltissimo anche in pasticceria per la preparazione di dolci di vario tipo

Cucina
1
0
Muffin bicolore con mandorle
I muffin bicolore con mandorle sono dei deliziosi dolcetti variegati al cacao, ideali da consumare sia a colazione che a merenda e perfetti per tutta la famiglia.
Giovanna La Barbera
Mandorle   Muffin
Cucina
1
0
Spaghetti con cavolo romanesco e pesto di mandorle e pinoli
Gli spaghetti con cavolo romanesco e pesto di mandorle e pinoli sono un primo piatto saporito e originale, perfetto per una cena in famiglia o con gli amici.
Festa Michela
Cavoli   Mandorle   Pinoli    
Cucina
1
0
Muffin alle mele, mascarpone e mandorle
I muffin alle mele, mascarpone e mandorle sono dei dolcetti soffici e profumati, perfetti da gustare a colazione oppure a merenda e adatti a tutta la famiglia.
Giovanna La Barbera
Mandorle   Mascarpone   Mele  
Cucina
2
0
Pollo al curry con olive, funghi e mandorle
Il pollo al curry con olive, funghi e mandorle è un secondo piatto facile e veloce da preparare, molto goloso e sfizioso
Sabrina Giorgi
Curry   Funghi   Mandorle      
Cucina
0
0
Torta alle carote, ricotta e mandorle
La torta alle carote, ricotta e mandorle è un dolce soffice, profumato e davvero irresistibile, da consumare sia a colazione che a merenda e indicato per tutta la famiglia.
Giovanna La Barbera
Carote   Mandorle   Ricotta
Cucina
0
0
Fusilli casarecci con crema di zucca, guanciale e mandorle
I fusilli casarecci con crema di zucca, guanciale e mandorle sono un primo piatto tipicamente autunnale, cremoso e dal sapore deciso, perfetto per stupire i propri ospiti a pranzo o a cena.
Giovanna La Barbera
Fusilli   Guanciale   Mandorle  
Cucina
0
0
Torta cioccolato, mandorle e zenzero
Questa torta al cioccolato, mandorle e zenzero, buonissima, morbida, fragrante e priva di glutine, è il dolce ideale anche per coloro che soffrono di celiachia o di semplice intolleranza al glutine.
Cioccolato   Mandorle   Zenzero
Cucina
1
0
Treccia morbida vaniglia e mandorle
La treccia soffice è un dolce che sa di casa e di semplicità: con il suo profumo di vaniglia, la morbidezza dell'impasto e la croccantezza delle mandorle, diventerà uno dei dolci preferiti della stagione
Annalisa D'incecco
Mandorle   Vaniglia
Cucina
1
0
Muffin vegani banana e noci
Questa ricetta è l'ideale per realizzare dei muffin sani, genuini, golosi e perfetti per la merenda dei più piccoli, come anche per una colazione proteica e ricca di grassi buoni
Annalisa D'incecco
Banana   Mandorle   Noci    
Cucina
0
0
Torta con riso, mandorle e canditi
La base richiama un po' quella di una frolla morbida ma molto più leggera, mentre il ripieno a base di riso alla vaniglia, arricchito di mandorle e canditi, darà al dolce quella consistenza morbida e scioglievole che vi farà innamorare.
Annalisa D'incecco
Mandorle   Riso
Mostra altri