Iscriviti

Fumetti

Interesse artisticoInteresse artistico

Costituito da un insieme di codici diversi, come testo, immagini e didascalie, il fumetto è da sempre molto amato da grandi e bambini, tanto da diventare un vero e proprio pezzo da collezionare nei vari numeri delle storie più amate e dei personaggi più seguiti

Arte
14
1
Paperino festeggerà il compleanno nei francobolli italiani
Nei festeggiamenti per l'anniversario della nascita del celebre personaggio arrivano anche i francobolli che saranno emessi dal ministero dello Sviluppo Economico: vediamo quando.
Antonio Triolo
Fumetti   Walt Disney
Arte
19
0
Per tutta l'estate la mostra dell'artista Gipi a Palazzo Blu a Pisa
Gian Alfonso Pacinotti, in arte Gipi, è uno dei maggiori protagonisti dell'arte della seconda metà del Novecento in Italia. Un artista poliedrico, a cui è dedicata la mostra: "Gipi - Storie d’artista".
Marco Barsanti
Fumetti   Pisa   Città d'arte  
Arte Cinema
7
0
Le icone del cinema diventano statuette da collezione
I personaggi del grande schermo che tanto abbiamo amato diventano statuette da collezione grazie a Fabio Berruti, l'artista savonese titolare dell'azienda Infinite Statue.
Marcella Chimenti
Fumetti   Scultura
Arte
12
0
Una mostra a Bassano del Grappa celebra Guido Crepax e la sua Valentina
Fino al 15 aprile 2019 i Musei Civici di Bassano del Grappa, per volere dei tre figli di Guido Crepax, ospitano una mostra che omaggia Valentina, il suo noto personaggio, unico nel suo genere e ricco di sfaccettature.
Simona Bernini
Fumetti
Arte
6
0
La striscia a fumetti più lunga del mondo è italiana
È italiana la striscia a fumetti più lunga del mondo. Realizzata durante il Lucca Comics & Games 2018 da Claudio Sciarrone, è entrata nel Guinness dei Primati e racconta una storia inedita con protagonisti Topolino e Pippo, cogliendo l’occasione per celebrare il 90° compleanno del topo più famoso del mondo.
Marcella Chimenti
Fumetti
Arte Televisione
12
0
I Puffi festeggiano 60 anni in una mostra a Milano
I Puffi, gli ometti blu con il cappello bianco, festeggiano 60 anni e sono celebrati in una mostra che ha luogo a Milano al "Wow Spazio Fumetto" fino al 25 novembre.
Simona Bernini
Fumetti   Milano   Città d'arte  
Arte
5
0
Tex, 70 di un mito. Una mostra per festeggiare i 70 anni di Tex Willer
Una mostra per raccontare e ricordare il mito Tex Willer. La mostra si terrà a Milano, al Museo della Permanente, dal 2 ottobre 2018 al 27 gennaio 2019.
Giovanna Barone
Fumetti
Arte
20
0
Robert Kirkman a Lucca Comics
Lucia Visalli
Fumetti   Lucca   Città d'arte
Arte
18
1
Dylan Dog in mostra al Museo Luzzati di Genova
A Genova, il prossimo 27 gennaio 2017, si aprirà al Museo Luzzati una mostra su Dylan Dog, un evento assolutamente da non perdere. 250 opere esposte dei maggiori artisti che hanno collaborato alla realizzazione di questo fumetto.
Valentina Mariani
Fumetti   Genova   Città d'arte  
Arte Libri
1
0
Jason Starr allo Sugarcon 2015, la Sugarpulp Convention
Paolo Braghetto
Fumetti   Padova   Città d'arte
Mostra altri