Iscriviti

Volvo

Casa automobilisticaCasa automobilistica

Casa automobilistica svedese, la Volvo nasce nel 1927. Della sua produzione fanno parte quasi esclusivamente auto per la famiglia e berline. Proprio alle sue auto si attribuisce l'inizio di una serie di produzioni di auto che prestano attenzione alle esigenze della famiglia

Auto
2
0
Arriva il primo aggiornamento per Volvo XC40 Recharge
L'aggiornamento software per i più moderni sistemi del SUV elettrico Volvo XC40 porteranno notevoli miglioramenti senza la necessità di recarsi in officina.
Raffaella Dellea
Volvo
Auto
8
0
Volvo XC40, una delle automobili più sicure in circolazione
Il marchio svedese ha affermato che il suo primo veicolo elettrico sarà il suv XC40; zero emissioni e maggiore sicurezza sono le parole chiave prese in considerazione durante la progettazione.
Chiara Venditti
Volvo
Auto
3
0
Volvo: velocità massima limitata a 180 km/h dal 2020
Volvo, dal 2020, imporrà un limite massimo di velocità imposto elettronicamente a 180 km/h per rendere massima l'efficienza in caso di attivazione dei sistemi di bordo.
Francesco Menna
Volvo
Auto
12
0
Volvo archivia il 2018 con il record di vendite della sua storia
La casa automobilistica svedese chiude il 2018 con un nuovo record di vendite a livello mondiale. Per la prima volta nella sua storia viene superata la soglia di 600.000 auto vendute, segnando un +12,4% rispetto al 2017.
Antonio Sorice
Volvo
Auto
6
0
Alfa Romeo più affidabile di BMW e Audi, ma Volvo è in testa
La classifica delle auto più affidabili al mondo vede al comando la Volvo V60, al secondo posto la Vauxhall Insigna, e al terzo posto la Alfa Romeo Giulia.
Francesco Menna
Alfa Romeo   Audi   Bmw  
Auto
16
0
Volvo XC40 vince il premio “Auto dell’anno 2018”
A conferire il prestigioso riconoscimento è stata una giuria di 60 giornalisti specializzati provenienti di 23 paesi diversi. Il crossover ha dominato le votazioni, mentre ha deluso Alfa Romeo Stelvio che ha chiuso in settima posizione.
Antonio Sorice
Volvo
Auto
12
1
Polestar 1, la prima GT ibrida ad alte prestazioni secondo Volvo
Polestar, la start-up nata da una costola di Volvo per occuparsi di auto elettriche (100% o ibride) ad alte prestazioni, ha annunciato l'esordiente Polestar 1, una GT coupè due porte, 2+2 posti, a trazione integrale, con propulsione ibrida da 600 CV e 1000 Nm.
Fabrizio Ferrara
Volvo
Auto
18
0
Volvo sperimenta il camion dei rifiuti a guida autonoma
La tecnologia per la guida autonoma potrà essere applicata non solo alle auto private, ma anche ad altri mezzi come quelli adibiti alla raccolta dei rifiuti. In merito Volvo sta sperimentando una soluzione in collaborazione con Renova.
Antonio Sorice
Volvo   Rifiuti e riciclo
Auto
15
0
Dal 2023 Volvo darà l’addio ai motori diesel
Il numero uno della casa automobilistica svedese ha annunciato che con il 2023 terminerà lo sviluppo dei motori diesel. Le risorse legate alle sempre più severe norme antinquinamento sarebbero eccessive e lo renderebbero economicamente poco redditizio.
Antonio Sorice
Volvo
Auto
12
0
Polestar S60 e V60, la berlina e la station wagon sportiva di Volvo
In occasione della gara del Wtcc, che si è tenuta a Monza, la svedese Volvo ha richiamato l'attenzione sulle Polestar S60 e V60, edizioni sportive dell'omonima berlina e della relativa station wagon di casa.
Fabrizio Ferrara
Volvo
Mostra altri