Iscriviti

Ferrari

Casa automobilisticaCasa automobilistica

La Ferrari è una casa automobilistica itlaiana fondata nel 1947 da Enzo Ferrari a Maranello. È il simbolo dell'italiana nel mondo nel settore delle auto e delle vetture da corsa di fascia alta. Realizza anche auto che corrono in Formula 1

Auto
1
0
La SF-24 di Ferrari: un nuovo capitolo per la scuderia nella Formula 1 del 2024
La Scuderia Ferrari ha presentato la SF-24, la nuova monoposto per il Mondiale di Formula 1 del 2024, caratterizzata da una livrea rinnovata e dettagli tecnici innovativi, come lo schema delle sospensioni e il design aerodinamico.
Fabrizio Ferrara
Ferrari
Auto Lusso
1
0
La Ferrari SF90 XX Stradale è l’hypercar definitiva per la pista e la strada
La Ferrari SF90 XX Stradale è la prima hypercar ibrida plug-in della casa di Maranello che può essere guidata sia in pista che su strada. Ha un motore da 1030cv, un’ala posteriore fissa e un design aerodinamico e sportivo.
Fabrizio Ferrara
Ferrari
Auto
3
0
Ferrari 499P vince le 24 Ore di Le Mans 2023
La Ferrari ha vinto il 24 Ore di Le Mans 2023 con la sua ibrida 499P che ha battuto le altre Hypercar. Si tratta di un trionfo storico per il Cavallino Rampante, che ha fatto il suo rientro nella classe regina del Mondiale Endurance dopo 50 anni di assenza.
Fabrizio Ferrara
Ferrari
Auto
5
0
Ferrari Purosangue: diffuse in rete le prime foto rubate
Quelli che arrivano dalla fabbrica di Maranello sono con ogni probabilità i primi scatti di un esemplare pre-serie della Ferrari Purosangue, il primo suv del Cavallino Rampante atteso sul mercato nel 2023.
Antonio Sorice
Ferrari
Auto
1
0
Ferrari Portofino M: il nuovo modello del "Cavallino" più veloce in curva
Il prezzo di listino per la nuova versione della Portofino è di 206.000 euro, coniuga il pedigree delle supercar e quello delle gran turismo. All'interno è classica ed elegante, i sedili sono ventilati e riscaldati. Il tetto in alluminio si ripiega.
Federico Sanapo
Ferrari   Portofino
Auto Lusso
7
0
Ferrari Purosangue: l’inedito suv di Maranello si avvia alla fase di pre-produzione
Dopo i collaudi di rito, il primo suv della storia del Cavallino Rampante si avvicina alla fase di pre-produzione. Atteso per la fine del 2022, è molto probabile che l’inedito modello a ruote alte del marchio avrà un frontale ispirato alla sorella “Roma”.
Antonio Sorice
Ferrari
Auto
8
0
Ferrari Purosangue: diffuse le prime foto spia del crossover di Maranello
In casa Ferrari si continua a lavorare su “Purosangue”, inedito modello a “ruote alte” del costruttore emiliano. Le prime immagini spia del prototipo camuffato hanno già iniziato a circolare in rete, entusiasmando i fan del Cavallino Rampante.
Antonio Sorice
Ferrari
Auto
14
0
Ferrari Purosangue: ecco le ultime indiscrezioni sul primo crossover di Maranello
Stando agli ultimi rumors che circolano in rete, il primo crossover del Cavallino Rampante avrà molto in comune con Ferrari Roma, l’ultima Gran Turismo 2+2 della casa emiliana ispirata alle indimenticabili sportive degli anni Sessanta.
Antonio Sorice
Ferrari
Auto
6
0
Coronavirus: la Ferrari ferma la produzione per 2 settimane
La Ferrari fermerà la produzione delle auto di lusso per due settimane a causa del Coronavirus. Ecco tutti i termini dell'accordo tra sindacato e azienda.
Francesco Menna
Ferrari
Auto
12
0
Ferrari Purosangue: una battaglia legale potrebbe imporre la ridenominazione del suv di Maranello
Il primo suv di casa Ferrari uscirà solo nel 2022, ma il suo nome “Purosangue” fa già discutere: un’omonima onlus ha adito le vie legali, chiedendo che la casa automobilistica italiana rinunci a chiamare il suo crossover con quel nome.
Antonio Sorice
Ferrari
Mostra altri