Iscriviti

Denis Villeneuve

RegistaRegista

Denis Villeneuve è un regista e sceneggiatore di origini canadesi, pluripremiato fin agli inizi della sua carriera cinematografica. Tra le pellicole che ha diretto ricordiamo "La donna che canta", "Prisoners", "Arrival". Nel 2017 ha diretto l'attesissimo "Blade Runner 2049", sequel del film cult di Ridley Scott.

Cinema
2
1
"Dune - Parte 2", svelato il trailer del sequel di Denis Villeneuve
È stato rilasciato da poco il trailer in italiano del sequel di Dune, intitolato Dune - Parte 2, diretto da Denis Villeneuve. Il film uscirà nelle sale cinematografiche a partire dal 1° novembre 2023.
Viviana Febbo
Denis Villeneuve   Trailer
Cinema
8
0
Nomination Oscar 2017: numeri a confronto
Trasmesse nel pomeriggio le nomination agli Oscar del 2017. Come già constatato in parte nella serata dei Golden Globes, quali titoli emergono in quello che sarà un vero testa a testa?
Marika Monteverde
Denzel Washington   Denis Villeneuve   Premi Oscar
Cinema
13
0
Oscar 2017: 14 candidature per La La Land. E c'è Fuocoammare!
Sono state annunciate oggi, 24 Gennaio 2017, le candidature per l'89esima edizione degli Oscar. La cerimonia si terrà al Dolby Theatre di Los Angeles il 26 febbraio e sarà condotta da Jimmy Kimmel.
Andrea Indovino
Andrew Garfield   Denzel Washington   Emma Stone      
Cinema
2
0
Sicario: il nuovo film di Denis Villeneuve al cinema dal 24 settembre
Arriverà nelle sale cinematografiche del nostro paese a partire dal prossimo giovedì 24 settembre, Sicario, la nuova e avvincente pellicola di Denis Villeneuve con Emily Blunt, Josh Brolin, Jon Bernthal, Jeffrey Donovan e Benicio Del Toro.
Venera Licciardello
Denis Villeneuve   Trailer
Cinema
0
0
Cannes, giorno 7: è il turno di Sicario e di Benicio Del Toro
Due i film in concorso proiettati nella settima giornata del Festival di Cannes: 'Sicario' di Denis Villeneuve e 'Marguerite & Julien', progetto di Truffaut rielaborato dalla Donzelli
Fidelity News
Emily Blunt   Denis Villeneuve   Festival di Cannes
Cinema
0
0
Cannes 2015: oggi è il turno di "Sicario", il thriller di Denis Villeneuve con Emily Blunt
Verrà presentato oggi "Sicario" di Denis Villeneuve con Emily Blunt. Un thriller incentrato su una missione segreta che apre tanti scenari e tante risposte a cui è difficile riuscire a dare una risposta. A parlare della pellicola lo stesso regista e gli attori, che ne hanno spiegato l'essenza
Fidelity News
Emily Blunt   Denis Villeneuve   Festival di Cannes
Cinema
0
0
Jeremy Renner ed Amy Adams per "Story of Your Life"
Jeremy Renner si è unito ad Amy Adams per il film "Story of Your Life", un film fantascientifico diretto da Denis Villeneuve. La storia è basata sul romanzo "Storie della tua vita" di Ted Chiang
Anna Santini
Jeremy Renner   Denis Villeneuve
Cinema
0
0
Harrison Ford torna ad essere Rick Deckard: Blade Runner 2
Harrison Ford ha confermato la sua presenza nel sequel di Blade Runner 2. L'attore, che aveva interpretato il protagonista Rick Deckard nel primo film, inizierà le riprese nel 2016.
Fidelity News
Harrison Ford   Ridley Scott   Denis Villeneuve