Iscriviti

Roberto Saviano

GiornalistaGiornalista ScrittoreScrittore

Roberto Saviano è un giornalista italiano che nei suoi romanzi traccia un ritratto della realtà fedele e puntuale. Suo più grande successo il libro “Gomorra” in cui narra la realtà economica e la gestione del territorio da parte della Camorra

Libri
2
0
Roberto Saviano presenta "La memoria delle ossa" a Lucca: "Esausto dopo 17 anni sotto scorta"
Roberto Saviano ha presentato a Lucca il suo ultimo fumetto, "La memoria delle ossa". L'autore di "Gomorra" ha commentato:" Esausto dopo 17 anni sotto scorta. L'unico modo per resistere è non lasciare sole le persone che prendono posizione su certi temi".
Anna Santini
Roberto Saviano   Lucca
Televisione
1
0
Roberto Saviano nei guai, frase choc contro la Meloni: "Sei una ba****a"
Il noto scrittore finisce a processo per aver pronunciato una frase choc contro la Meloni. Nel mirino una puntata di Piazza pulita in cui discuteva di migrazione: ecco di cosa è accusato.
Andrea Rubino
Roberto Saviano
0
0
Roberto Saviano, lo scrittore condannato per plagio: risarcimento dovrà essere calcolato al rialzo
La Cassazione in queste ore ha annullato la sentenza di secondo grado e ha chiesto che venga ricalcolato il danno procurato a causa del presunto plagio di tre articoli contenuti nel romanzo "Gomorra", uno dei più grandi successi dello scrittore e giornalista.
Federico Sanapo
Roberto Saviano
Televisione
3
0
Roberto Saviano ospite da Caterina Balivo: contro la mafia di può prendere posizione
Nell'ultima puntata della serie podcast di Caterina Balivo, l'ospite sarà Roberto Saviano, il giornalista anti-camorra che rivela la dura vita di un uomo sotto scorta
Roberto Saviano   Caterina Balivo
Politica
1
0
Saviano accusa Salvini di essere andato a Mondragone solo per tornaconto elettorale
Roberto Saviano ha attaccato pesantemente Matteo Salvini accusandolo di una gestione sbagliata dell’emergenza immigrazione e di aver acceso gli animi per tornaconto elettorale.
Roberto Saviano   Matteo Salvini
5
1
Il coronavirus, un’opportunità per clan mafiosi e organizzazioni criminali
Nel bel mezzo della crisi provocata dal Covid-19, le mafie utilizzano la loro ingente liquidità per espandersi, investire e consolidare il loro potere: lo spiega Roberto Saviano, autore di Gomorra.
Rita Piras
Roberto Saviano
1
0
Coronavirus, in 200 al funerale del sindaco di Saviano: ora il comune rischia di diventare zona rossa
A Saviano, un piccolo comune di Napoli, è stato celebrato il funerale del sindaco Carmine Sommese, creando assembramenti di circa duecento persone vietati dalle ultime leggi.
Emanuele Novizio
Roberto Saviano   Napoli   Vincenzo De Luca
Televisione
7
0
"Zero zero zero", il grande exploit della serie in America
La serie Zero zero zero tratta dal romanzo inchiesta di Roberto Saviano sul mondo della droga ottiene tantissimi consensi al punto che un autore come Stephen King ha espresso parole di elogio ed entusiaste in un tweet.
Simona Bernini
Stephen King   Roberto Saviano   Sky Italia    
Politica
4
0
Salvini risponde a Conte: "Bastava un Saviano di turno, non un presidente del consiglio"
Il ministro dell'Interno e leader della Lega, Matteo Salvini, ha risposto al presidente del consiglio dei ministri, Giuseppe Conte, che l'ha definito come autoritario, pericoloso e opportunista.
Gaetano Perrotta
Roberto Saviano   Matteo Salvini
Internet e Social
5
0
Carabiniere ucciso a Roma, Rita Dalla Chiesa contro Saviano: "toglietegli la scorta"
Rita Dalla Chiesa commenta il post pubblicato da Roberto Saviano riguardo all'assassinio del vice brigadiere Mario Cerciello Rega, accusandolo di parlare di migranti al posto della tragedia.
Marta Lorenzon
Roberto Saviano   Rita dalla Chiesa   Roma
Mostra altri