Iscriviti

Stephen King

ScrittoreScrittore

Stephen King è uno degli scrittori più famosi del genere fantastico ed horror del nostro secolo. Spesso le sue opere sono state utilizzate per delle trasposizioni cinematografiche o televisive. Per la sua grande carriera e la sua sensibilità è stato paragonato a Charles Dickens

Cinema
2
0
Il Re dell'Horror Stephen King compie 75 anni
Ha venduto milioni di copie nel mondo e dai suoi libri sono stati tratti film dell'horror e non solo, con un successo planetario, influenzando cinema, televisione molto altro.
Martina Capit
Stephen King
Libri
7
0
"Se scorre il sangue", la nuova raccolta di racconti di Stephen King
Stephen King torna in libreria con una nuova raccolta dal titolo "Se scorre il sangue", che presenta 4 racconti che scandagliano l'orrore presente nell'ambiente circostante. Una raccolta che ha ottenuto ottimo successo in America e Regno Unito.
Simona Bernini
Stephen King
Televisione
7
0
"Zero zero zero", il grande exploit della serie in America
La serie Zero zero zero tratta dal romanzo inchiesta di Roberto Saviano sul mondo della droga ottiene tantissimi consensi al punto che un autore come Stephen King ha espresso parole di elogio ed entusiaste in un tweet.
Simona Bernini
Stephen King   Roberto Saviano   Sky Italia    
Cinema Libri
9
0
"Pet Sematary", arriva il film tratto dal libro di Stephen King
Un altro grande romanzo di Stephen King, ovvero "Pet Sematary", sta per arrivare al cinema; sarà nelle sale dal 9 maggio. Si tratta di una pellicola che affronta il tema della morte e l'accettazione della perdita delle persone care.
Simona Bernini
Stephen King
Libri
3
0
Addio a Tullio Dobner, storico traduttore italiano di Stephen King
Si è spento il 19 novembre, a seguito di una lunga malattia, Tullio Dobner, scrittore e traduttore di Stephen King per trent'anni. L'autore, che ha vissuto tra Milano e Bergamo, era specializzato nei generi poliziesco e horror.
Erica Luciano
Stephen King
Cinema
13
0
Ewan McGregor sarà Danny Torrence nel sequel di "Shining"
Il sequel di "Shining" è atteso nelle sale cinematografiche per il 2020. Nel film, Ewan McGregor sarà il protagonista e vestirà i panni di Danny Torrence da adulto.
Olga Dolce
Stephen King
Cinema
6
0
It: il pagliaccio più temuto dai bambini
Il 19 Ottobre in Italia è uscito nelle sale cinematografiche "It", nuovo film horror, basato sull'omonimo romanzo di Stephen King. Siete pronti a guardare in faccia il clown più terrificante di sempre?
Graziana Spataro
Stephen King
Libri
4
2
Stephen King, una nuova storia per la saga "La Torre Nera"
Per ora esistono otto libri della saga ma recentemente Stephen King ha ammesso che potrebbe esserci l'opportunità di leggere una nuova avventura de La Torre Nera.
Sophi Zanin
Stephen King
Cinema
9
0
Prime recensioni per il film "La Torre Nera": troppo low budget
Il primo capitolo dell'adattamento cinematografico della saga scritta da Stephen King sta raccogliendo le prime recensioni in anteprima dai giornali, e non sono molto esaltanti.
Chiara Lorenzon
Idris Elba   Matthew McConaughey   Stephen King
Televisione
10
0
Il trailer della nuova serie tv "The Mist" promette paura e sangue
E' uscito il primo trailer di "The Mist", la serie tv tratta dal racconto di Stephen King. Se il film vi aveva impressionato preparatevi ad una serie ancora più cruenta e spaventosa.
Chiara Lorenzon
Stephen King   Trailer   Serie tv
Mostra altri