Iscriviti
Lucio Cattaneo
Politica
0
0
Il Senato vota sulle mozioni di scioglimento delle organizzazioni neofasciste
Approvato a maggioranza nella seduta del Senato di ieri l'o.d.g. congiunto presentato dal centro-sinistra sullo scioglimento di Forza Nuova e dei gruppi di ispirazione neofascista. Lega e FI si astengono. FI vota contro.
Cronaca
0
0
Italia, sempre più ricchi e sempre meno responsabili
In un recente seminario della Normale di Pisa sulla distribuzione diseguale della ricchezza in Italia, è emerso che la forbice tra ricchi e poveri negli ultimi decenni si è ulteriormente allargata.
Salute
2
0
Green Pass: parte venerdì l'obbligo per tutti i lavoratori pubblici e privati
Pur con dubbi applicativi e pratici che forse verranno sciolti in questi ultimi giorni, entra in vigore venerdì la norma che prevede l'obbligo del green pass per tutti i lavoratori pubblici e privati.
Politica
3
0
I partiti si dividono sulla mozione che chiede lo scioglimento di Forza Nuova
La mozione presentata dal PD dopo i fatti accaduti a Roma sabato a margine della manifestazione dei no vax - no green pass, divide la politica: favorevoli il centro sinisitra e il M5s, contrari i partiti di destra
Politica
2
0
Roma, la manifestazione dei no green pass sfocia in scontri e devastazioni
Devastata la sede della Cgil di Roma da estremisti della formazione di destra Forza Nuova. Il sindacato organizza presidi e chiama alla mobilitazione. Solidarietà da parte delle forze politiche.
Roma
Cronaca
0
0
58 anni fa la tragedia del Vajont, un anniversario che è un monito
Oggi 9 ottobre cade il cinquantottesimo anniversario della tragedia del Vajont. A seguito di una frana nell'invaso artificiale, decine di milioni di metri cubi di acqua scavalcarono la diga e si riversarono nella la valle sottostante.
Cronaca
0
0
Vicenda Eitan, la nonna materna si sfoga
Seconda udienza presso il Tribunale di Tel Aviv per decidere sulla restituzione del bambino richiesta dalla zia paterna in base alla Convenzione dell'Aja
Politica
2
0
Sulle aperture di locali e stadi il governo allarga le maglie
Anche se il Comitato tecnico scientifico aveva suggerito maggiore prudenza, ieri il Consiglio dei Ministri ha approvato all'unanimità il decreto con cui si ampliano i limiti di apertura dei luoghi di svago, cultura e sport.
Politica
1
0
La Lega di Salvini si prepara a uscire dal governo
Lo strappo di martedì con l'abbandono della riunione della cabina di regia e l'assenza dei ministri leghisti al CdM, può essere l'inizio di un percorso che, dopo i ballottaggi del 17 ottobre, potrebbe portare la Lega a uscire dall'esecutivo.
Matteo Salvini
Politica
1
0
Un italiano su due non è andato a votare alle elezioni amministrative
Il dato dell'astensione è certamente quello che maggiormente dovrebbe far riflettere, dal momento che tradizionalmente nel nostro Paese, a differenza di altri, l'affluenza alle urne è percentualmente abbastanza elevata.
Mostra altri