Iscriviti
Sara Gagliardi
Cucina
15
0
Salame al cioccolato classico
Il salame al cioccolato è un dolce tipico a base di cioccolato e biscotti secchi sbriciolato, la cui forme e apparenza assomigliano a quelle di un vero e proprio salame.
Cioccolato   Salame
Cucina
6
0
Tarallini all'olio d'oliva
I taralli sono un tipico prodotto da forno italiano: sono nati nel meridione e vengono apprezzati ora in tutto il mondo.
Cucina
8
0
Flammkuchen senza lievito
Piatto dal nome tedesco ma originario dell'Alsazia (regione francese), il Flammkuchen è una pietanza che si avvicina molto, come gusto e come aspetto, alla nostra amata pizza.
Politica
4
0
Crisi di Governo e Mario Draghi: che cosa succederà ora?
Siamo sicuramente tutti al corrente dei recenti fatti avvenuti all'interno del panorama politico italiano a causa dell'innesco della Crisi di Governo da parte del Partito Italia Viva di Matteo Renzi. Ma come stanno procedendo le cose ora?
Viaggi
9
0
Córdoba e Huelva: la diversità che un unico territorio può offrire
Córdoba e Huelva sono due città alquanto differenti tra loro, che, nonostante si trovino a sole tre ore l'una dall'altra, presentano differenze in paesaggi, cultura e tradizione.
Spagna
Viaggi
10
0
Malaga, la città natale di Pablo Picasso
Malaga è una delle più conosciute città nella regione dell'Andalusia. Oltre ad essere stata la città natale del noto artista Pablo Picasso, Malaga è ricca di storia e punti di interesse per ogni gusto.
Spagna
Scuola e Istruzione
4
0
Si torna a scuola: una buona parte dell'Italia entra in zona gialla
Da lunedì 1 febbraio in molte regioni italiane si tornerà, in parte, alla didattica in presenza. La domanda più legittima da farsi ora è: è stato fatto davvero qualcosa di concreto per assicurare la sicurezza di alunni, docenti e personale scolastico?
Cucina
11
0
Risotto ai funghi vegetariano
Un piatto relativamente semplice che però ha bisogno di un po' di pazienza durante la cottura: il risotto con i funghi.
Funghi   Riso   Ricette vegetariane  
Cucina
8
0
Ragù alla bolognese vegetariano
Il ragù alla bolognese è una delle pietanze italiane più famose e apprezzate in tutto il mondo. Per la tradizione è un sugo da servire con le tagliatelle all'uovo, rimpiazzate per lo più all'estero da normali spaghetti.
Ragù   Tofu   Ricette vegane  
Televisione
8
0
"Fate: The Winx Saga", la nuova serie tv originale Netflix
Per concludere in bellezza un anno per alcuni versi un po' controverso come il 2020, Netflix annuncia l'uscita di una nuova serie TV ispirata al super celebre e tutt'ora amato cartone di Iginio Straffi: le Winx!
Serie tv   Netflix
Mostra altri