Iscriviti
Raffaele Nuzzo
Musica
2
0
08 dicembre 1980: l'omicidio di John Lennon
Un soggetto psicolabile lasciò sul selciato John Lennon. All'origine, forse la lettura di un best seller di quegli anni che a sua volta armò anche la mano di un altro attentatore.
Cinema
2
0
Ravenna Nightmare Film Fest: ciak si gira
Il capoluogo romagnolo organizza per la diciottesima volta il festival delle sfumature scure del cinema. Oltre a proiettare le pellicole italiane che di recente hanno riscosso attenzioni dalla critica, saranno ospitati alcuni tra i migliori registi italiani.
Ravenna
Nuoto
2
0
IronMan Supersapiens 2021: Cervia lancia la sfida
Cervia sarà teatro di una spettacolare manifestazione sportiva che vedrà sfidarsi un gran numero di atleti da tutto il mondo nel superamento di un durissimo triathlon.
Arte
1
0
Labirinto Effimero Dinamico: Alfonsine è sede di una particolarissima opera costruita in mezzo alle pannocchie
Ad Alfonsine, nel ravennate, un'azienda agricola ha creato un suggestivo labirinto in mezzo alle colture di mais, intriso di figure mitologiche e opere dantesche.
Calcio
2
0
Euro 2020, Wembley Stadium: Italia-Inghilterra, la finalissima l'11 luglio 2021 ore 21.00
L'Italia giovane e spregiudicata arriva in finale grazie a un bel gruppo coeso e tanto cuore. L'Inghilterra torna a essere tra le grandi e partecipa per la prima volta alla finale degli Europei.
Calcio
1
0
Euro 2020, Wembley ore 21:00: semifinale Italia-Spagna
Due cammini diversi, due squadre dal valore tecnico simile. Un'Italia che ha entusiasmato dal primo incontro e una Spagna che è cresciuta gradualmente.
Calcio
2
0
Euro 2020, Belgio-Italia: a Monaco per i quarti di finale alle ore 21:00 del 02 luglio
Belgio-Italia, la sfida raccontata tra precedenti e qualche riferimento alla storia. Si azzarda qualche pronostico sulla base di quanto finora dimostrato.
Calcio
2
0
Italia - Galles: Appuntamento all'Olimpico di Roma, ore 18:00
Gli azzurri a Roma ospitano il Galles per l''ultima partita del girone di qualificazione Euro 2020. Abbiamo già in tasca il passaggio del turno, ma non è escluso possa essere anche questa una partita da ricordare.
Roma
Libri
4
0
Fontevivo: un fine settimana all'insegna della letteratura
Fontevivo è un piccolo centro della Provincia di Parma che è capitale della cultura del 2021. Il Comune ha indetto un evento letterario all'interno del quale è previsto anche un mercatino del libro.
Cinema
4
0
"Il cattivo poeta", nei cinema il film su D'Annunzio
Dal 20 maggio la pellicola di Gianluca Jodice racconta, nelle sale cinematografiche, gli ultimi anni di vita di Gabriele D'Annunzio, poeta, artista, soldato, politico, comandante e tanto ancora.
Mostra altri