Iscriviti
Giorgia Zuddas
Economia e Finanza
2
0
Inps, calendario pensioni febbraio 2021: pubblicate le date
Il cedolino pensioni di febbraio 2021 viene pubblicato come ogni mese online nell’area riservata del pensionato sul sito INPS. Per il prossimo mese gli importi sono più bassi per qualcuno. Vediamo perché, chi rischia e come controllare in autonomia.
Pensioni   Inps
Economia e Finanza
4
0
Nuovo assegno unico: importi mensili e requisiti
La legge di Bilancio ha stanziato 3 miliardi di euro per l’assegno unico, la misura che tiene insieme tutti i bonus e gli incentivi per le famiglie con figli al di sotto dei 21 anni.
Economia e Finanza
2
0
Conti correnti e nuove regole: da gennaio chi va in rosso diventa cattivo pagatore
Dall’prossimo primo gennaio entreranno in vigore nuove le nuove regole previste dall’European Banking Authority (EBA), l’Autorità bancaria europea: ecco quello che c'è da sapere
Economia e Finanza
2
0
Inps, calendario pensioni febbraio: pubblicate le date
Le pensioni del mese di febbraio saranno pagate a partire dal 25 gennaio: L'Istituto ha stilato un calendario ben preciso articolato in ordine alfabetico.
Pensioni   Inps
Economia e Finanza
4
0
Inps, partite Iva: indennità fino a 800 euro nel 2021
Assegno tra 250 e 800 euro al mese per sei mesi. Domanda a Inps entro il 31 ottobre di ciascuno degli anni dal 2021 al 2023. Esentasse. Si può richiedere una sola volta nel triennio, se il reddito dell'anno prima si è dimezzato rispetto ai tre anni precedenti.
Inps
Economia e Finanza
3
0
Servizio civile 2021: contributo di 439,50 euro mensili: domande entro l'8 febbraio
Domande entro l’8 febbraio 2021: tra le novità, la possibilità di ripresentare domanda per quei giovani che abbiano interrotto il servizio a causa del Covid-19.
Economia e Finanza
1
0
Inps, calendario pensioni gennaio 2021: pubblicate le date
Il pagamento delle pensioni nel 2021 verranno stabilite secondo un calendario dall’Inps. Per chi ritira in contanti però le somme verranno liquidate in anticipo, almeno per i prossimi mesi di gennaio e febbraio.
Pensioni   Inps
Economia e Finanza
3
0
Inps, truffe online e via sms: istruzioni su come tutelarsi
In tutta Italia l’Inps ha ricevuto segnalazioni di truffe messe in atto da finti funzionari che bussano alle case dei contribuenti, o da telefonate e sms che promettono rimborsi fittizi.
Inps
Economia e Finanza
4
0
Indennità covid: domande prorogate al 31 dicembre 2020
Prorogato al 31 dicembre il termine per la presentazione della domanda di indennità Covid: le domande potranno essere inviate attraverso il sito ufficiale dell'Istituto.
Inps
Lavoro
4
0
Marina Militare, concorso pubblico per 61 Ufficiali: domande entro l'11 gennaio 2021
Il Ministero della Difesa ha diffuso un nuovo bando di concorso: le domande potranno essere inviate esclusivamente online, entro e non oltre lunedì 11 gennaio 2021.
Mostra altri