Iscriviti
Giulia Tirabosco
Internet e Social
3
0
Instagram censura la locandina del film di Pedro Almodovar, poi si scusa
Il poster di “Madres Paralelas”, è stato inizialmente cancellato da Instagram per violazione delle regole del social per nudità, ma dopo le polemiche la società di Zuckerberg si è scusata per l’errore commesso
Pedro Almodóvar   Instagram
Natura e Animali
5
0
Lombardia, strage silenziosa di 10 milioni di api
Greenpeace denuncia gli spopolamenti dello scorso marzo, e il fatto che le api siano sempre più a rischio nel nostro Paese, e in particolare in Lombardia, a causa dell'agricoltura intensiva
Ambiente
7
0
Marine litter: l’iniziativa per ripulire le spiagge italiane
Il fenomeno del marine litter è molto diffuso in Italia, per combatterlo nel prossimo week-end Legambiente scende in campo per ripulire arenili e fondali dai rifiuti spiaggiati nelle coste di tutta la penisola.
Rifiuti e riciclo   Inquinamento
Arte
7
0
Un Basquiat venduto all'asta per 93 milioni
Il quadro venduto è uno dei famosi teschi di Basquiat, intitolato "In This Case" e datato 1983. Vent’anni fa valeva solamente un milione, ha aumentato il suo valore di 80 volte.
Pittura
Ambiente
2
0
Roma e Milano al primo posto in Europa per la richiesta di città green
Emerge dai dati italiani del recente sondaggio europeo YouGov, che gli abitanti delle città italiane di Milano e Roma sono al primo posto in Europa per la richiesta di aria pulita, mobilità sostenibile e più spazi verdi.
Milano   Roma
Musica
3
0
L’FBI pubblica il dossier su Kurt Cobain
Dopo 20 anni, lo scorso 7 aprile il Federal Bureau of Investigation, ossia l'ente investigativo di polizia federale americano, ha reso pubblico per la prima volta il suo dossier su Kurt Cobain.
Salute
4
0
Le isole italiane Covid free per l’estate: il piano partirà il 7 maggio
Il piano per la vaccinazione nelle Isole minori in Italia inizia il 7 maggio; le prime somministrazioni inizieranno all’isola di Capraia e alle Eolie. Si punta a rendere le isole covid free prima dell’estate.
Libri
5
0
Meghan Markle pubblica un libro per bambini, che scatena l’ennesima ondata di odio
The Bench è il primo libro pubblicato da Megan Markle, dedicato al marito Harry e al figlio che l’hanno ispirata, ma per gli haters lei non dovrebbe raccontare di rapporti famigliari
Moda
4
0
Pandora dice addio ai diamanti estratti: solo gemme sintetiche
Il gruppo danese diventa la prima grande compagnia nel settore della gioielleria ad impegnarsi nell’abbandono delle gemme estratte per passare a diamanti prodotti in laboratorio.
Ambiente
4
0
Oltre 20 organizzazioni dicono stop a intimidazioni delle compagnie di combustibili fossili
Il 3 maggio sarà la Giornata mondiale della libertà di stampa e per l’occasione oltre venti organizzazioni europee chiedono una direttiva per proteggere giornalisti e attivisti dalle intimidazioni utilizzate dalle compagnie di combustibili fossili.
Mostra altri