Iscriviti
Elenio Bolognese
Arte
3
0
Giuditta I, quadro di G. Klimt, conservato alla Galleria del Belvedere
Pittura
Viaggi
4
0
Tramonto a Reggio Calabria
Reggio Calabria
Ambiente
10
0
Aumentano gli spostamenti a emissioni zero
Presentato da Legambiente il primo rapporto sulla mobilità sostenibile in Italia. Milano trionfa, ma altre città registrano risultati non molto incoraggianti.
Ambiente
7
0
È possibile creare il carburante dalla plastica
Si può realizzare il carburante dalla plastica? Certo, il primo impianto su scala industriale per riconvertire la plastica poliolefinica non riciclabile in biocarburante verrà costruito in Trentino.
Software e App
5
0
Per le emergenze in città basta un'applicazione
Il Centro ricerche Enea di Portici ha trovato una soluzione ai molteplici problemi che affliggono quotidianamente le città italiane. Nasce l'app per le segnalazioni!
Ambiente
8
0
La nuova guerra contro il dissesto idrogeologico
Il Consiglio dei Ministri ha approvato, in via preliminare, il disegno di legge "Cantiere Ambiente". Il ministro Costa esulta, promettendo fondi certi e tempi veloci.
Ambiente
7
0
Smog, 17 città italiane in pericolo nell’anno in corso
Lo smog è un grave problema che affligge numerose città del Bel Paese, in particolare quelle situate nel Centro-Nord. Legambiente ha stilato una classifica e proposto qualche soluzione al problema.
Inquinamento
Ambiente Natura e Animali
9
0
Coldiretti: scomparsa una vigna su dieci
L'Italia mantiene il primato di produttore di vino ma perde numerose vigne: secondo Coldiretti, una su dieci è venuta meno nell'anno passato. Necessario investire nelle innovazioni.
Cronaca Economia e Finanza
5
0
Case a un euro per ripopolare i Comuni più piccoli
Ecco una ricetta fantasiosa e interessante per ridare slancio ai piccoli centri cittadini colpiti dal triste esodo di abitanti. Un breve viaggio attraverso diverse realtà del paese.
Ambiente
10
0
Il degrado preoccupante dello Stretto di Messina
“Saremo ricordati come l'epoca della geo-monnezza”. Lo Stretto che separa Calabria e Sicilia è la culla di rifiuti di qualsiasi genere, dalle automobili ai materassi.
Messina   Rifiuti e riciclo
Mostra altri