Iscriviti
Erica Luciano
Libri
3
0
Addio a Tullio Dobner, storico traduttore italiano di Stephen King
Si è spento il 19 novembre, a seguito di una lunga malattia, Tullio Dobner, scrittore e traduttore di Stephen King per trent'anni. L'autore, che ha vissuto tra Milano e Bergamo, era specializzato nei generi poliziesco e horror.
Stephen King
Cinema Musica
5
0
Premio Musica contro le mafie, a dicembre la nona edizione
Dall'11 al 15 dicembre si terrà, a Cosenza, la nona edizione della kermesse che dà voce a chi canta di giustizia sociale e diritti: 350 gli artisti in gara.
Cosenza
Cinema
3
0
Cinecittà, nasce il cinema dell'Accademia Popolare dell'antimafia
Grazie alla sinergia tra il Centro Sperimentale di Cinematografia e l'Associazione antimafie daSud, l'IIs Enzo Ferrari di Cinecittà ospiterà il cinema dell'Accademia Popolare dell'antimafia.
Libri
3
0
Il ritorno di Jonathan Coe con "Middle England"
Il 15 novembre uscirà per Feltrinelli il romanzo"Middle England", l'ultima fatica dell'autore britannico Jonathan Coe, ambientato nell'Inghilterra dell'ultimo decennio.
Cinema
7
0
Morto il regista e sceneggiatore Max Croci
All'età di 51 anni, dopo una lunga malattia, è morto il regista e sceneggiatore Max Croci: a dare la notizia è Sky, con cui aveva firmato diverse regie televisive. Risale al 2017 il suo ultimo lavoro, "La verità, vi spiego, sull'amore".
Musica
5
0
"Storia di un impiegato": il nuovo tour di Cristiano De André
Il prossimo 30 novembre prenderà il via "Storia di un impiegato", il nuovo tour del cantautore Cristiano De André, ispirato all'omonimo album del padre, Fabrizio, pubblicato nel 1973.
Libri
6
0
Murakami Haruki ritorna con "L'assassinio del commendatore"
L'amato autore giapponese è recentemente tornato in libreria con un nuovo romanzo, "L'assassinio del commendatore", primo volume di un dittico dal titolo "Idee che affiorano" e che, come in 1Q84, ci trasporta in un'atmosfera sospesa tra realtà e allucinazione.