Iscriviti
Andrea Ricco
Calcio Economia e Finanza
3
5
Juve: performance positive nel calcio, profondo rosso in borsa
Se in Champions e in campionato la Vecchia Signora sta ottenendo risultati positivi, in borsa la situazione non è delle migliori. Intato la Standard and Poor's ha espresso il suo verdetto sui titoli italiani.
Ambiente
7
0
Europa, un terzo delle sostanze chimiche non rispetta la normativa
L’ istituto federale tedesco per la valutazione del rischio e l’agenzia ambientale tedesca hanno svolto uno studio sull’utilizzo di specifiche sostanze chimiche. La problematica è nota da anni.
Salute
6
0
Microplastiche nelle bibite gassate e soft drink.
Il Salvagente, leader nei test di laboratorio contro le truffe ai consumatori, presenta la ricerca sulle microplastiche contenute nelle bevande industriali. I risultati sono alquanto preoccupanti.
Ricerca
Salute
7
0
Tumori infantili in forte aumento. Crescono anche in Italia
La denuncia arriva dal convegno alla Camera dei deputati “Emergenza cancro - Fattori ambientali modificabili e stili di vita non corretti”, organizzato dalla Società Italiana di Medicina Ambientale (SIMA) in collaborazione con Confassociazioni Ambiente.
Tumore
Esteri
2
0
Apocalypse Cow: si salvi chi può. È nato il vitello rosso!
Da millenni esiste una profezia, secondo cui la nascita di un vitello rosso possa essere il presagio a qualcosa di catastrofico o di un radicale cambiamento.
Israele
Calcio Economia e Finanza
7
0
Juve si vola! La società bianconera non si ferma più
La Vecchia Signora continua a “volare” in borsa. Il 2 gennaio 2017 la quotazione in borsa della società calcistica era di 0,3145; il 7 settembre 2018 quotava 1,409. Tutto merito di CR7? Forse.
Economia e Finanza
6
0
Amazon da record! Sfonda il muro di 1000 miliardi di $
La casa di Cupertino si guardi le spalle perché, probabilmente, Bezos prima o poi tenterà il sorpasso. Quest’ultimo è già avvenuto a discapito del colosso di Redmond. A febbraio di quest’anno, infatti, Amazon ha superato il valore di Microsoft.
Apple   Amazon
Economia e Finanza Salute
7
0
Spesa sanitaria: la Salute è un diritto, di tutti. Oppure no?
Il Rapporto Censis-Rbm Assicurazione Salute presentato al “Welfare Day 2018” presso Palazzo Colonna, descrive uno scenario preoccupante. La spesa privata sanitaria sta aumentando sensibilmente. Non mancano le opinioni contrarie.
Economia e Finanza
4
0
Cosa sta succedendo al “mondo” delle criptovalute?
Sempre più spesso sentiamo parlare di operazioni di trading in criptovalute ma i dubbi e gli interrogativi sullo scenario attuale sono tanti. L’appeal per questo argomento è aumentato in modo esponenziale e per molti non è più un argomento "extraneus".