Iscriviti
Sabina Comba
Internet e Social Televisione
8
0
Skam: la webserie norvegese (e non solo) che usa il Transmedia Storytelling
Skam è una serie originale che riesce a coinvolgere gli spettatori attraverso l'uso dei social media. Nata in Norvegia, sta avendo successo anche in altri Paesi europei.
Serie tv
Cinema
6
0
L’attualità di Oscar Wilde, un film che rivive gli ultimi anni del grande scrittore
Il film di Everett è di una straordinaria attualità e riesce a combinare fedeltà nel riportare i fatti caratterizzanti dell'ultima parte della vita di Wilde alla possibilità di far immedesimare il pubblico in quell'epoca non poi così lontana.
Esteri
6
1
Migranti dell'Aquarius: finalmente accolti...dalla Spagna
I migranti in mare ormai da giorni a bordo dell'Aquarius verranno accolti nel porto di Valencia, con il premier Sanchez ha espresso la necessità di assumersi il dovere di evitare una catastrofe umanitaria.
Spagna
Benessere
8
0
Come dormire al meglio e affrontare una nuova giornata con la giusta energia
Riposare è fondamentale per affrontare le giornate nel modo giusto. Se non dormi bene di notte, non produci bene durante la giornata. Purtroppo non sempre è facile ma vi sono alcuni piccoli accorgimenti che dovrebbero essere tenuti in considerazione
Cronaca
7
0
Per ricordare quel maledetto 1992: strage di Capaci e morte di Giovanni Falcone
Ogni anno è giusto ricordare le vittime di mafia (come tante altre) nel giorno dell'anniversario della loro morte. Numerose le iniziative di adulti, ragazzi e anche bambini nel capoluogo siciliano.
Palermo
Cronaca
5
0
Un omicida inarrestabile: la mafia in continua crescita
Nonostante il 2017 avesse regalato l'illusione di una decisiva attenuazione del fenomeno dell'omicidio mafioso, il 2018 non inizia sotto la stessa prospettiva.
Lavoro
13
0
Il lavoro in Italia: divari che si ampliano sempre più
Ormai è nota a tutti la criticità del mondo del lavoro nel nostro Paese. Non sempre però si è consapevoli di come e in che misura questo fenomeno si stia modificando e quali siano le situazioni più a rischio.
Scuola e Istruzione
11
0
Gli stranieri nelle scuole: in aumento questa componente determinante nell'ambito dell'istruzione
Nell'ultimo decennio le migrazioni a cui è stato sottoposto il nostro Paese sono aumentate e questo si riflette nella realtà scolastica italiana che ha il grande compito di integrare gli alunni stranieri.
Cronaca
9
0
A Siracusa, 12enne picchiata perché "grassa"
Augusta, una ragazzina di 12 anni, viene picchiata dai compagni di classe perchè "è grassa". Ecco l'ennesimo episodio di bullismo, accaduto in una scuola di Siracusa.
Siracusa
Cronaca
8
0
Milano, gita scolastica il 4 marzo. Gli studenti: "Rinunciamo a partire per votare"
Gli studenti dell'ultimo anno di un liceo milanese si trovano davanti ad una scelta molto difficile: andare all'estero per l'ultima gita o restare in Italia per il primo voto.
Milano
Mostra altri