Iscriviti
Giovanna Barone
Cinema
7
0
"Aladdin", la recensione del film in live action della Disney
Da due settimane nelle sale cinematografiche, il remake in live action di "Aladdin", firmato da Guy Ritchie, affronta temi attuali e offre spunti di riflessione anche sul tema dell’uguaglianza e della parità dei sessi.
Walt Disney
Cronaca Hi-tech Salute Scuola e Istruzione Software e App
5
1
Trattamento dell’autismo a scuola. La stanza magica: il progetto “LudoMi” e la tecnologia “Magika”
Due scuole della periferia di Milano hanno aderito al progetto LudoMi. La stanza magica ha l'obiettivo di stimolare i 5 sensi e favorire l’apprendimento e l’interazione degli alunni con disabilità e disturbi cognitivi, tra cui l’autismo.
Cinema
7
0
Dumbo, la recensione del film. L’emarginazione e l’amore nel film action di Tim Burton
Nelle sale cimenatografiche dal 28 marzo, Dumbo, diretto da Tim Burton è il remake in live action del film d'animazione del 1941 "Dumbo - L'elefante volante".
Tim Burton
Hi-tech Salute
8
0
Varese, studenti inventano un guanto che fa parlare i sordomuti. Presentato il prototipo al Politecnico di Milano per Microsoft
Presentata l'invenzione di due giovanissimi studenti al Politecnico di Milano per Microsoft. I due ragazzi hanno inventato un guanto capace di tradurre il linguaggio verbale in lingua dei segni.
Microsoft   Isis   Milano  
Salute
5
0
Pet therapy: a Torino arrivano degli amici a 4 zampe per i pazienti con tumore al polmone
Partirà a breve il Progetto Impera a Torino. Attraverso la pet therapy, dei cani aiuteranno i pazienti oncologici con tumore al polmone dell'ospedale di Torino a ridurre la fatigue.
Tumore   Torino
Ambiente Salute
5
0
L’inquinamento atmosferico uccide più delle sigarette. L’Italia è tra i Paesi più colpiti. Lo studio
Uno studio tedesco ha dimostarto che le polveri sottili dell'inquinaento atmosferico sono più dannose per l'uomo che le sigarette. I casi di mortalità, infatti, sono maggiori e si registrano pure in Italia.
Inquinamento
Internet e Social Televisione
7
1
Una serie Tv sul romanzo di Gabriel Garcia Marquez. Netflix acquista i diritti di "Cent'anni di solitudine"
Netflix ha acquistato i diritti sul romanzo di Gabriel Garcia Marquez, "Cent'anni di solitudine". I figli, Rodrigo e Gonzalo, produttori esecutivi della serie, ritengono che il pubblico televisivo sia pronto a apprezzare il romanzo in lingua spagnola.
Rudi Garcia   Serie tv   Netflix
Cronaca Lavoro Politica Scuola e Istruzione
4
0
Sciopero generale 8 Marzo: protestano i trasporti, la sanità pubblica e la scuola. I rischi
Per l'8 marzo è stato indetto uno sciopero generale che coinvolge diversi settori pubblici. Disagi e rischi saranno principalmente legati al trasporto.
Esteri Natura e Animali
6
0
Germania, famiglia non paga le tasse. L'amministrazione prima pignora il cane, poi lo vende su ebay
Un carlino di razza è stato venduto su e-bay per recuperare un debito che una famiglia di Ahlen, Germania, aveva con l'amministrazione comunale. La nuova proprietaria ha fatto ricorso al Comune a seguito di spese che ha dovuto sostenere,
Fisco e tasse   Germania
Scuola e Istruzione
6
2
Esercizio sul libro di seconda elementare: "Mamma stira e papà lavora”. Scoppia la polemica e la rivolta sul web
La mamma di un bambino di una seconda elementare ha notato che un esercizio di grammatica proponeva frasi che non approvava e condivideva. Lo ha pubblicato sul web; commenti e polemiche non si sono fatte attendere.
Mostra altri