Iscriviti
Gaia Giannini
Salute
21
0
L'importanza dell'educazione alimentare nella Sindrome di Prader Willi
La Sindrome di Prader Willi è stata definita da Holland come una Sindrome da fame, mentre Swaab ricondusse l'insaziabilità ad un disordine ipotalamico. Fondamentale, per il controllo calorico, è sicuramente l'educazione alimentare precoce
Cucina
24
0
Biscotti morbidi limone e cocco
I biscotti morbidi limone e cocco sono dei dolcetti davvero deliziosi, dal sapore fresco ed intenso al tempo stesso, perfetti per accompagnare una tazza di tè. Ecco la ricetta
Biscotti   Cocco   Limone
Cucina
21
0
Le minicamille alle carote
Le minicamille alle carote sono dei dolcetti che ricordano le classiche merendina molto amate dai più piccoli da decenni. Ecco la ricetta ed alcuni consigli utili
Carote   Muffin
Cronaca Salute
13
0
Un nuovo respiro per la ricerca sulle malattie rare
Nasce a Foresto Sparso, un paesino nella provincia di Bergamo, la nuova delegazione della Fondazione Aiuti per la Ricerca sulle Malattie Rare, per sensibilizzare la cittadinanza e raccogliere fondi per la ricerca.
Ricerca
Benessere
15
2
Orto fatto in casa: la soluzione per mangiare prodotti più genuini
Ormai la quantità di concimi e pesticidi chimici utilizzati nell'agricoltura sono così tanti da non essere quasi più quantificabili. Ma internet ci fornisce strumenti e conoscenze utili a produrci da noi e in modo sano alcuni alimenti di base.
Piante e Fiori   Giardinaggio
Cronaca
11
0
Unioni civili. Ecco cosa ne pensano gli psicologi piemontesi
L'Ordine degli Psicologi del Piemonte pubblica un comunicato con cui prende una posizione netta e chiara sulla stepchild adoption; posizione sostenuta da ben 70 studi e da più di 40 anni di ricerca scientifica.
Salute
11
0
DSA: l'importanza della valutazione dei prerequisiti
Le diagnosi di Disturbi Specifici dell'Apprendimento sono sempre più frequenti, ma spesso arrivano troppo tardi. La valutazione dei prerequisiti può rappresentare un utile strumento per intervenire precocemente su specifiche difficoltà.
Cronaca Vivere Low Cost
9
1
A Bari chi pedala per andare al lavoro ci guadagna
Il Comune di Bari propone un progetto di incentivi a chi, per recarsi a scuola o sul posto di lavoro, lascia a casa la macchina e prende la bicicletta. I chilometri percorsi, monitorati attraverso un'app, si trasformeranno in voucher.
Bicicletta   Bari
Musica
8
0
Il tour degli Eagles of Death Metal. Tre date in Italia
Gli Eagles of Death Metal, la band che - insieme a centinaia di persone del pubblico - ha assistito al terribile attacco terroristico al Bataclan, proprio durante un suo concerto, torna ad esibirsi. Sono tre le date in programma in Italia.
Salute
13
1
Sindrome di Prader - Willi: i rischi che corrono i genitori
La Sindrome di Prader - Willi, oltre ad essere altamente invalidante per chi ne è affetta, diventa un potenziale fattore di malessere psicofisico per i genitori o i caregiver che si occupano di loro.
Mostra altri