Iscriviti
Filippo Di Stefano
Arte
13
0
Mostre d'arte, ecco alcune delle migliori del 2017 da gennaio a fine anno
Il 2017 è appena iniziato, ma le rassegne artistiche sono già in fermento ed alcune di esse ormai hanno quasi terminato i preparativi: scopriamo insieme quali sono alcune delle mostre d'arte più interessanti di quest'anno.
Brescia   Milano   Napoli      
Cronaca
6
0
Genova, poliziotte fuori servizio fermano rapinatore
A Genova due poliziotte fuori servizio sono riuscite a fermare un rapinatore che stava cercando di portare fuori da un negozio di abbigliamento dei vestiti senza pagarli. Il ladro è stato arrestato.
Genova
Libri
10
0
Natale e libri: ecco l'iniziativa social di Libreriamo per avvicinare alla lettura
E' partita una nuova campagna per sensibilizzare i fruitori dei social network alla lettura: fotografare libri in situazioni natalizie. L'iniziativa, denominata "Christmas in book", è stata promossa da Libreriamo.
Cronaca
4
0
Bari, ragazzi rapinano sala slot con mitra e pistole: uno ha solo 15 anni
La criminalità minorile continua ad imperversare in tutta Italia, stavolta l'episodio è relativo a Bari: una banda di quattro ragazzi - dei quali un solo maggiorenne - ha rapinato una sala slot imbracciando dei mitra.
Bari
Scuola e Istruzione
5
0
Torino, studenti organizzano mostra di foto sulle "mostruosità" della scuola
A Torino domani si svolgerà una curiosa manifestazione artistica: la scuola verrà messa alla berlina dagli studenti grazie alla GAM, una galleria d'arte delle "mostruosità" allestita di fronte al Comune.
Torino
Lavoro
3
0
Lavoro e realtà virtuale: il futuro è già qui
La realtà virtuale sta affermandosi come uno strumento estremamente utile anche nel mondo del lavoro, ed in un futuro molto prossimo il training e le assunzioni via web diventeranno la prassi in tutta Italia.
Cronaca
1
0
Firenze, presto nuovi parcheggi: 13 aree individuate
A Firenze sono in arrivo nuovi parcheggi: per riuscire a far fronte al problema della mancanza di posteggi, l'amministrazione comunale ha individuato 13 aree che potrebbero venire sfruttare per l'occasione.
Firenze
Ambiente
4
0
Ambiente, lo studio conferma: "In Italia interessa poco"
L'ambiente, nel nostro Paese, non è più interessante della cronaca locale. A renderlo noto è stato il Rapporto 2016 su "L'informazione ambientale in Italia", mediante il quale è stato monitorato l'andamento delle notizie sull'ecologia.
Inquinamento
Arte
6
0
L'arte ti somiglia: lo slogan griffato Mibact a favore dei musei
Il Mibact ha coniato il nuovo slogan per tentare di promuovere i musei italiani: "L'arte ti somiglia". La campagna verrà trasmessa da La7 e dai canali RAI, e mira a raccogliere visite per i poli museali nostrani.
Musei e mostre
Esteri
1
0
Disastro aereo Egyptair del 19 maggio, spuntano le prove: fu attentato
Il disastro aereo del volo Egyptair precipitato lo scorso 19 maggio 2016 fu un attentato. A svelarlo è stata la commissione d'inchiesta sul caso, la quale ha contestualmente reso note le motivazioni del verdetto.
Mostra altri