Iscriviti
Evelin Felice
Cronaca Natura e Animali
9
4
Il Consorzio dei Comuni di Bolzano propone una tassa sui cani
La tassa sui cani proposta dal Consorzio dei Comuni di Bolzano ha scatenato polemiche e dibattiti. E' giusto far pagare una tassa in cambio di alcuni servizi che vengono offerti, ma se tali servizi non esistono o vengono mal gestiti?
Fisco e tasse   Bolzano
Benessere
6
1
Benefici e proprietà nutrizionali del cocco
Il cocco è un frutto tropicale sulla cui origine gli studiosi stanno ancora discutendo. Al momento l'ipotesi più accreditata sembra essere quella secondo la quale la provenienza del cocco sarebbe indonesiana.
Cocco
Salute
4
0
Tumore al cervello: la Ruta Graveolens sembra aiuti a sconfiggerlo
La Ruta Graveolens è una pianta mediterranea molto diffusa nel nostro paese, dove cresce spontanea. Recenti studi hanno portato alla scoperta che gli estratti di questa pianta sembrerebbero aiutare a contrastare alcuni tumori cerebrali.
Tumore
Benessere Salute
6
0
Sei alimenti che aiutano ad avere una pancia piatta
Estate, tempo della famigerata prova costume. Chi desidera avere un addome piatto, può farsi aiutare da questi sei alimenti, i quali contribuiscono ad eliminare il gonfiore ed avere una pancia perfetta.
Benessere Salute
7
1
10 alimenti che abbassano il colesterolo
Sono molte le persone che soffrono di colesterolo alto. La causa principale di questo problema è una alimentazione scorretta. Per fortuna, però, esistono 10 alimenti in grado di abbassare il colesterolo.
Mirtilli
Salute
5
1
Pericolo ictus: l'acido folico ne riduce il rischio
Un recente studio scientifico condotto da ricercatori cinesi ha scoperto che, soprattutto nelle persone che soffrono di pressione sanguigna alta, l’acido folico è un prezioso alleato per scongiurare il pericolo di ictus.
Ictus
Salute
4
2
Insulina: basterà un cerotto per controllarla e regolarizzarla
Per monitorare e regolare i livelli di glucosio nel sangue, i diabetici potranno presto utilizzare un cerotto, invece dello stick e l’iniezione di insulina. Un metodo semplice e pratico, del tutto rivoluzionario.
Benessere Salute
3
1
I cinque alimenti che aiutano a contrastare l’alitosi.
Alcuni alimenti sono molto buoni, ma purtroppo rendono sgradevole l’odore del nostro alito. Questo accade perché questi alimenti facilitano il proliferare di batteri anaerobi all’ interno del cavo orale, i quali causano l’alitosi cronica.
Salute
4
0
Una corretta alimentazione previene le malattie croniche
Le ricerche scientifiche più recenti condotte nel campo della nutrizione dimostrano che una corretta alimentazione e il consumo di determinati cibi diminuiscono il rischio di malattie come il diabete, il cancro, l’osteoporosi e l’ipertensione.
Diabete
Scuola e Istruzione
3
0
500mila studenti hanno affrontato la seconda prova dell’esame di maturità.
Dopo la tanto temuta prova di italiano, questa mattina i ragazzi dell’ultimo anni degli istituti superiori hanno affrontato la seconda prova. Latino per il Liceo Classico, matematica per lo Scientifico e Inglese per lo Scientifico.
Maturità
Mostra altri