Iscriviti
Rosa Caliento
Cronaca
9
0
Il pentito Domenico Bidognetti svela gli affari dei casalesi
Il fratello del capoclan, Domenico Bidognetti, pentito dal 2007, racconta in un libro di Fabrizio Capecelatro tutti gli affari segreti dei Casalesi. Rivelando le cifre degli affari illeciti: "guadagnavamo 126 milioni a notte".
Rifiuti e riciclo
Cronaca
9
1
I giudici negano il risarcimento a Sollecito
Nonostante l'assoluzione in Cassazione, il giovane - indagato per l'omicidio di Meredith Kercher - si è visto negare dalla Corte d'Appello di Firenze la richiesta di risarcimento di oltre 500 mila euro per ingiusta detenzione
Esteri
11
0
Rivolta nelle banlieue parigine, la polizia pesta un 22enne di colore
La Francia è attraversata nuovamente da una rivolta scoppiata nella banlieue parigina, a seguito di un pestaggio e sevizie della polizia ai danni di un 22enne di colore, il quale è ricoverato in ospedale.
Parigi   Francia
Esteri
15
1
Muore a 16 mesi per fuggire dalla repressione della guerra in Birmania
Mentre cercava di fuggire con la famiglia in Bangladesh, per salvarsi dalla violenza dei soldati, è annegato nel fiume Naf. Questa è la storia di un ragazzino di 16 mesi che ricorda quella del piccolo siriano morto sulla spiaggia turca dopo un naufragio.
Birmania
Ambiente
11
0
Pompei, nuovo crollo; è polemica sull'efficienza della manutenzione
In giornata è stato registrato un nuovo crollo negli scavi archeologici di Pompei, notato durante un sopralluogo. Il sito purtroppo cade a pezzi man mano e la manutenzione risulta inefficiente.
Pompei
Esteri
8
0
Il bambino siriano annegato, emblema della tragedia migranti
Immagine emblematica quella del piccolo Aylan, bimbo siriano di soli tre anni che ha perso la vita in un viaggio in cui lui e la sua famiglia sarebbero sbarcati prima in Grecia e poi avrebbero cercato fortuna in Canada. Della sua famiglia è salvo solo suo padre.
Canada   Grecia   Turchia
Ambiente
7
0
Allarme Vesuvio, nuovo rischio eruzione, paura tra la popolazione
Dagli studi condotti da due vulcanologi italiani sembrerebbe che il famigerato vulcano che domina il golfo napoletano sia "prossimo" ad un'eruzione. Polemiche per i piani di emergenza.
Esteri
7
0
Ancora attentati, ancora IS; paura e feriti in Egitto
Attentato nella notte all'edificio della Sicurezza nella città del Cairo. Arrivano rivendicazioni dell'IS: "Attentato con l'obiettivo di rivendicare i fratelli martiri". 48 ore fa l'Egitto ha approvato una legge antiterrorismo severissima.
Il Cairo   Egitto
Esteri
7
1
Cina, lascia il lavoro per stare accanto alla sua ragazza in coma
Lascia addirittura il suo impiego per potersi dedicare interamente alla sua ragazza, che intanto è in coma e non sa nulla di ciò che le succede intorno. Ben 70 giorni, più quelli della riabilitazione, in cui il ragazzo non l'ha lasciata un solo secondo.
Cina
Esteri
6
0
Bangkok, diffuso identikit dell'attentatore e spunta nuovo sospetto
Credere che un ragazzo abbiamo compiuto un attentato completamente da solo è difficile e infatti la polizia è sicura che dietro di lui abbia agito una fitta rete di persone. Si sospetta che ci sia stato almeno uno dei complici sul luogo della strage.
Bangkok   Thailandia
Mostra altri